Antonelli Russell
Kimi Antonelli, ospite al Festival dello Sport di Trento, ha parlato del suo rapporto con Russell e delle sfide che lo attendono in F1.

Andrea Kimi Antonelli è stato di recente ospite al Festival dello Sport di Trento. Il giovane talento, destinato a diventare pilota di Formula 1, si prepara a indossare la tuta della Mercedes a partire dal 2025, affiancando George Russell. Con determinazione e ambizione, Antonelli è pronto ad affrontare questa nuova sfida, proseguendo il suo cammino verso la realizzazione del suo grande sogno.

Antonelli su Russell: “Abbiamo un buon rapporto”

Fresco di contratto con Mercedes per la stagione 2025, Kimi Antonelli si è raccontato ai microfoni di Sky durante il Festival dello Sport di Trento, organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Durante l’intervista, Antonelli ha condiviso aneddoti sulle sue prime esperienze al volante di un kart, parlando anche del suo stretto legame con la famiglia e con Toto Wolff, che considera una sorta di secondo padre. Tra le varie domande, ha affrontato anche il futuro rapporto con George Russell, descrivendo la loro intesa come, al momento, positiva.

Antonelli Russell
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Antonelli ha già avuto il suo debutto ufficiale con la Mercedes durante le FP1 a Monza, guidando proprio la monoposto di George Russell. Nonostante l’incidente che lo ha visto finire contro il muro, le prove hanno comunque mostrato un lato positivo, grazie ai buoni tempi fatti registrare dal giovane pilota italiano prima dell’annuncio del contatto.

“Lui (Russell) non era molto contento,” ha commentato Antonelli riferendosi alle FP1 a Monza, durante l’intervista con Sky. “Con George ho un buon rapporto, anche se non mi ha dato grandi consigli. Però va tutto bene, il prossimo anno voglio batterlo.”

Riguardo al suo imminente ingresso in Formula 1, Antonelli si è dichiarato pronto e consapevole delle sfide che lo attendono: “Sarà fondamentale restare calmi. Adesso inizia la parte difficile. La F1 è uno step successivo, ci saranno tante cose da imparare per essere preparato al meglio per il prossimo anno. Dovrò abituarmi soprattutto a sentire gli ingegneri in cuffia, perché sono uno che parla poco. E imparare bene le procedure, perché se premi il bottone sbagliato, è un disastro.”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author