Franco Colapinto, grande protagonista di questa seconda parte di stagione di Formula 1, potrebbe essere il secondo pilota Audi. La Williams, infatti, sembra essere aperta al prestito del talentuoso argentino, ma la decisione finale spetta a Mattia Binotto.
Colapinto, Williams da l’ok: la decisione spetta ad Audi
Franco Colapinto, già dalla sua prima presenza in Formula 1, ha subito lasciato il segno, non facendo di certo rimpiangere Logan Sargeant alla Williams. Tuttavia, il team di Grove ha già la line-up completa per il 2025, formata da Alexander Albon e Carlos Sainz, per cui l’argentino sarebbe per forza di cose relegato al ruolo di terzo pilota. Colapinto, però, è da tempo associato al prossimo team entrante Audi, ancora alla ricerca di un pilota da affiancare a Nico Hulkenberg. A contendersi il sedile del team tedesco, oltre all’argentino, sono il veterano Valtteri Bottas e Mick Schumacher, che potrebbe quindi fare il suo ritorno nel Paddock.
James Vowles, Team Principal di Williams, ha dichiarato ad Auto, Motor und Sport, che il suo team sarebbe disposto a cedere in prestito ad Audi il pilota argentino:
“Se fossi in Audi, lo terrei in considerazione. Noi siamo pronti a offrirlo in prestito. Se non dovesse andare in porto, resterà comunque il miglior pilota di riserva in F1. Continueremo a farlo crescere facendolo guidare vecchie monoposto e lavorare al simulatore” – James Vowles.
LEGGI: “Sainz: Binotto non avrebbe preso Hamilton? Per ora, tengo la mia opinione per me”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli