Stefano Domenicali, attuale presidente e CEO della F1, è finito al centro di alcune indiscrezioni, tra cui quella del possibile addio a Liberty Media. A riportare tale possibilità è stato il Daily Mail, rivelando anche quelli che potrebbero essere i nomi in lista per prendere il posto del manager italiano in caso di mancato rinnovo del contratto.
Daily Mail: tra Domenicali e Liberty Media è possibile l’addio
La pausa tra il GP di Singapore e quello degli Stati Uniti che la F1 sta affrontando ha visto al centro delle recenti notizie Stefano Domenicali, l’ultima delle quali parla del possibile addio a Liberty Media. A riportare tale indiscrezione è stato il Daily Mail. Secondo il noto giornale inglese infatti, nonostante il Circus sia nel suo periodo migliore, un cambio al vertice non è da escludere. Ad alimentare tale possibilità , come riportato dal giornalista Jonathan McEvoy, è un rinnovo di contratto che era atteso ma che ancora non è ufficialmente giunto. L’attuale presidente e CEO della F1 ha un accordo fino al termine del 2025, ma non sembra essere un segreto che Greg Maffei, CEO di Liberty Media, abbia avuto alcune discussioni atte alla possibile sostituzione di Domenicali.
“Il futuro di Stefano Domenicali non è certo. Avrebbe dovuto firmare il rinnovo con Liberty Media, ma ancora non è stato fatto. Il suo contratto dura ancora un anno e sembra non esserci fretta di firmare secondo chi lo sostiene. Greg Maffei, CEO di Liberty Media, ha però parlato con altri personaggi di rilievo della F1 nel suo recente viaggio a Londra”. – Jonathan McEvoy, Daily Mail
Le chiacchierate che Maffei ha sostenuto avrebbero quindi alimentato l’idea di una imminente sostituzione al vertice della massima categoria del motorsport. Sempre secondo quanto scritto dalla testata britannica, Liberty Media sarebbe infatti pronta “a fare un po’ di pulizia con Maffei che vorrebbe gestire il business”. Il presente momento non è dunque dei più semplice per Domenicali, finito inoltre al centro di un’ulteriore indiscrezione riguardante un possibile illecito per escludere Andretti dalla F1. Oltre a riportare la notizia, il Daily Mail non ha mancato di rivelare i nomi per l’eventuale successore di Domenicali, il cui ruolo è ambito all’interno del paddock di F1. La lista di possibili candidati comprenderebbe infatti personaggi come Toto Wolff, Christian Horner e il CEO della McLaren, Zak Brown.
LEGGI: “Domenicali pronto a competere con le piattaforme di intrattenimento”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.