FIA dimissioni dirigenti
Due importanti dirigenti hanno annunciato le dimissioni dalla FIA andando ad allungare la lista delle dimissioni di massa.

Un altro episodio che riguarda l’esodo di figure di rilievo della FIA questa volta ha come protagonisti due dirigenti, il direttore della comunicazione e il segretario generale della mobilità, che hanno rassegnato le dimissioni.

La FIA annuncia le dimissioni di due importanti dirigenti

L’organo internazionale della FIA, coinvolto di recente nel dibattito che ha visto assegnare al pilota olandese Max Verstappen il compito di svolgere dei lavori socialmente utili, questa volta è testimone delle dimissioni di due dirigenti. Luke Skipper e Jacob Bangsgaard, rispettivamente il direttore delle comunicazioni e il segretario generale della mobilità, hanno rassegnato le dimissioni andandosi a inserire nella lunga lista di dipendenti che durante il corso della stagione hanno lasciato il posto di lavoro dalla Federazione.

FIA dimissioni dirigenti
Mohammed Ben Sulayem X Account

Negli ultimi mesi sono diversi i nomi di coloro che hanno abbandonato gli uffici di Parigi in Place de la Concorde. Tra i nomi più importanti spunta quello di Steve Nielsen, ex direttore sportivo e Tim Gross, il precedente direttore tecnico. Nella lista compare anche il nome di Deborah Mayer, che lasciò il ruolo di Responsabile della commissione FIA Women in Motorsport e di Natalie Robyn, rispettivamente la prima donna ad assumere il ruolo di CEO della FIA.

La questione di Ben Sulayem

Ancora non è ben chiaro a cosa sia dovuta la fuga di alcuni fra i maggiori esponenti dell’organo della Federazione, ma una cosa è certa: il numero di dirigenti che hanno abbandonato il posto in FIA è aumentato in maniera rapida e anomala.

FIA dimissioni dirigenti
Photo Credit: FIA X

Le vicende accadute poche settimane fa sono ancora sotto l’occhio dei media. Infatti, la decisione presa dal presidente della FIA Mohamed Ben Sulayem nei confronti di Max Verstappen ha fatto storcere il naso ai team e persino alla stragrande maggioranza dei piloti. Il presidente Ben Sulayem, finito nuovamente sotto i riflettori dopo una parola di troppo da parte di Verstappen in conferenza stampa, ha scatenato il caos nel mondo del motorsport mostrando quanto, in questo preciso momento, la FIA sembri più vulnerabile che mai.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author