Al termine del GP degli Stati Uniti 2024, si conclude il weekend che vede la Ferrari realizzare la seconda doppietta della stagione con Leclerc e Sainz, mentre Red Bull conquista l’ultimo gradino del podio grazie a Verstappen. Sentiamo il parere a caldo dei primi tre piloti classificati al termine del Gran Premio.
GP degli Stati Uniti 2024: le parole di Leclerc, Sainz e Verstappen
‟Siamo molto contenti, non potevo sognare nulla di meglio. Non era stato un weekend facile finora.” ha spiegato Charles Leclerc entusiasta al termine del GP degli Stati Uniti 2024: ‟Avevo faticato a trovare il feeling con la vettura, però avevo fiducia che in gara avrei trovato un feeling migliore. Ci siamo lanciati bene al via, sapevo saremmo stati vicini. Ieri mi sono trovato al posto sbagliato al momento sbagliato mentre oggi ho trovato un vantaggio.”
‟Avevamo un ottimo passo tutto il weekend, ma soprattutto in gara. Devo ringraziare tutti gli ingegneri, hanno lavorato come dei pazzi negli ultimi mesi. Ha funzionato tutto alla perfezione. Il nostro obiettivo è il titolo, la strada è ancora lunga.”
‟Mi congratulo con il team e con Charles per un risultato fantastico che ci mette esattamente dove volevamo nella lotta per il campionato costruttori. Sapevo che gran parte della gara sarebbe stata decisa in partenza, infatti Lando e Max sono andati pesanti in curva 1 e mi sono dovuto accontentare della seconda posizione in pista.”, ha detto Carlos Sainz: ‟L’anno scorso passavamo la gara a difenderci, ora possiamo pensare ad attaccare di più. Spero che possa così fino a fine anno.”
‟Per me è stata una gara piuttosto difficile, non ho mai avuto il passo per attaccare. Ho avuto tanto sottosterzo e faticavo in frenata, e ciò ha reso difficile la difesa.”, ha detto Max Verstappen: ‟Le ho provate tutte per tenere Lando dietro e ovviamente alla fine salire sul podio è un ottimo risultato. Per noi è stata una gara in cui abbiamo imparato tanto quindi analizzeremo.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.