Gli incidenti accaduti di recente sono costati caro alla Mercedes che è stata costretta a dare lo stop allo sviluppo degli aggiornamenti sulla W15 per mancanza del budget.
Mercedes dice stop agli aggiornamenti sulla W15
Uscita da una serie di weekend travagliati, la Mercedes è costretta ad arrivare allo stop degli aggiornamenti dopo gli incidenti dal rientro dalla pausa estiva. Il team di Brackley è alla ricerca disperata di ripartire in forma sfruttando la grinta rimasta dalla tripletta che si concluderà questo fine settimana a Interlagos, in Brasile.
Gli incidenti avvenuti dopo la pausa estiva, da parte di Andrea Kimi Antonelli e George Russell, sembrano aver messo in seria difficoltà le casse del team inglese che si trova costretto a ricalcolare gli aggiornamenti da introdurre per via del limite di spesa imposto dal budget cap.
Le parole di Toto Wolff
“Questi tre incidenti ci stanno dando uno svantaggio, e certamente quello del venerdì in Messico era importante. Abbiamo dovuto optare per un telaio completamente nuovo e questo incide tremendamente nel limite dei costi.”, ha detto Toto Wolff ai giornalisti di Autosport.
Il Team Principal austriaco ha successivamente riferito il programma per il GP del Brasile: “Probabilmente dovremo scegliere con cura quello che mettiamo sull’auto. Quindi avremo due pacchetti di aggiornamento in Brasile, due fondi, ma questo è tutto. Non c’è nient’altro.” e ha concluso dicendo: “E certamente c’è un impatto su quanti pezzi nuovi possiamo mettere sulla macchina: perché la risposta è zero.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.