conferenza stampa gp messico perez
Nella conferenza stampa del GP del Messico, Perez si è detto pronto a dimostrare il suo reale valore di fronte al suo pubblico.

Dopo la tappa negli Stati Uniti, la F1 riparte subito dal GP di Città del Messico, gara di casa per Sergio Perez. Il pilota messicano, come detto anche in conferenza stampa, spera di poter regalare un buon weekend al suo pubblico. Un risultato necessario viste le varie voci sul suo imminente futuro.

GP Messico, Perez: “Austin non un buon weekend, ma qui cambia tutto”

La F1 si prepara ad affrontare la seconda gara della prima delle due triplette finali, il GP di Città del Messico, gara di casa per Sergio Perez. Il pilota di casa Red Bull non giunge all’appuntamento casalingo nella migliore delle condizioni visti i suoi ultimi risultati e le voci che aleggiano attorno al suo futuro. Nonostante un contratto firmato anche per il 2025, il sedile di Perez sembra infatti ancora a rischio. Come detto nel corso della conferenza stampa, il numero 11 del team di Milton Keynes resta però convinto di poter dimostrare il suo reale valore, obiettivo che tenterà di raggiungere di fronte al suo pubblico di casa.

“Per me ovviamente questo è il miglior GP al mondo. Austin non è stato un buon weekend per me; ci mancavano degli aggiornamenti. Pensavamo che il nuovo fondo non fosse così buono, come poi lo è stato con Max, quindi non lo abbiamo usato. In generale non è stato un weekend di fiducia. Qui però cambia tutto e portiamo anche delle novità, spero quindi di poter lottare per la vittoria. Qui con la Red Bull siamo sempre stati competitivi e abbiamo sempre lottato per vittorie e podio, quindi spero di poter essere a quel livello anche quest’anno”. – Sergio Perez

conferenza stampa gp messico perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Quanto perdevo al giro da Max a Austin? Sono dettagli che rimarranno interni. La lotta al titolo è a tre ma a noi poco importa che si sia aggiunta anche la Ferrari. Noi vogliamo vincere ovviamente e faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo. L’incidente dello scorso anno è giunto perché ho corso un rischio che poi non ha pagato. Puntavo alla vittoria, ma col senno di poi la scelta giusta sarebbe stata alzare il pedale. Ho dato tutto per vincere e anche questo weekend darò tutto, non lascerò nulla in tasca. Voglio tornare a casa contento del risultato”. – Sergio Perez

LEGGI: “GP Messico: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author