Sauber ha confermato ufficialmente che il pilota di riserva Ferrari, Robert Shwartzman, sostituirà Zhou Guanyu nelle FP1 del GP del Messico. Shwartzman correrà dunque nelle prove libere di questo fine settimana.
Shwartzman scenderà in pista alle FP1 del GP del Messico
Il weekend del GP del Messico costituirà la seconda apparizione stagionale in F1 per Robert Shwartzman, che ha già partecipato alla sessione di FP1 del Gran Premio d’Olanda. E con la partecipazione di Shwartzman alle prime prove di questo fine settimana, il pilota contribuirà a completare i requisiti della casa di Hinwil di far partecipare un giovane pilota ad almeno due sessioni di prove durante la stagione corrente.
Shwartzman è inoltre attualmente impegnato nel FIA WEC con AF Corse e la partecipazione alle FP1 del GP del Messico sarà un’opportunità preziosa per testare e consolidare le sue abilità nella categoria regina. Le prove libere sono un momento cruciale del fine settimana di gara. Offrono ai piloti l’opportunità di familiarizzare con il tracciato, testare le diverse configurazioni della vettura e raccogliere dati preziosi per il team.
Ma anche di emergere e differenziarsi dal resto della griglia per abilità e talento. Per Shwartzman, dunque, questo weekend rappresenterà non solo un momento di apprendimento, ma anche una chance per dimostrare il suo valore in un ambiente altamente competitivo quale quello della F1.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio