GP Stati Uniti Carlos Sainz
Nella conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, Carlos Sainz ha parlato del suo futuro in Williams e cosa gli ha permesso di firmare il contratto.

Alla vigilia del GP degli Stati Uniti Carlos Sainz ha spiegato il motivo che lo ha spinto per firmare con la Williams e il sentimento che prova per il team di Maranello. Lo spagnolo farà di tutto per portare a casa un’altra vittoria con Ferrari, ma non nega che ne arriveranno altre in futuro.

GP Stati Uniti, le parole di Carlos Sainz

Per Sainz, il GP degli Stati Uniti arriva in un momento decisivo della stagione 2024. Dopo una serie di gare con prestazioni altalenanti, il pilota spagnolo punta a consolidare la sua posizione in classifica e a contribuire alla lotta di Ferrari contro Red Bull nel campionato costruttori. Austin è un circuito che ha regalato emozioni a Sainz nelle scorse edizioni, e quest’anno il suo obiettivo è chiaro: conquistare un risultato importante per sé e per la squadra.

“Voglio aiutare il team a concludere nella posizione più alta possibile del campionato costruttori. Regalare loro un altro podio o, addirittura, un’altra vittoria. Non penso che in Williams non potrò ambire a ciò, in futuro lotterò ancora e sarò nella posizione per poterlo fare. Di sicuro non finisce qui”.

GP Stati Uniti Carlos Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Per quanto riguarda la prossima stagione, Carlos Sainz sarà un pilota della Williams e il madrileno ha spiegato quali fattori hanno condizionato la sua scelta di accettare di firmare il contratto coll team inglese.

“Con James sono stato chiaro, è un uomo di parola e il team sembra aver preso la strada giusta. La mia decisione era più fondata sulle persone e sulle sensazioni che provavo con la dirigenza e sui proprietari e non tanto fondata sulle prestazioni guadagnate nell’immediato. La considerazione sul livello che potrà avere il team fra un anno è stata data sul lato umano“.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author