Nel weekend del GP del Brasile arriva la conferma che il sette volte iridato avrà l’occasione di guidare la storica McLaren MP4/5B, vettura con cui Ayrton Senna vinse il secondo titolo mondiale a Suzuka.
Hamilton guiderà la McLaren MP4/5B di Senna in Brasile
Nel weekend del GP del Brasile, giunge la notizia che il pluri-campione del mondo Lewis Hamilton avrà l’onore di guidare la McLaren del campionato 1990 appartenuta a Senna. Stimato da tutto il popolo brasiliano per la sua intraprendenza e sportività in pista, a Novembre 2022 il portacolori Mercedes ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Brasile.
Dopo gli ultimi due weekend difficili con la W15, il weekend di Interlagos sarà un toccasana per Lewis. Dato il suo legame con il paese e con la figura leggendaria di Ayrton Senna, campione di riferimento per il nativo di Stevenage e altri tanti piloti, Lewis avrà modo di godere di questo prezioso weekend di Gara.
Un sabato con Ayrton
La notizia anticipata dalla testata brasiliana UOL Esporte comunica che il pilota #44 si siederà a bordo della MP4/5B numero #27 il sabato, al termine delle Qualifiche del Gran Premio di Interlagos.
Nelle celebrazioni per il 30esimo anniversario dalla scomparsa di Senna, la vettura motorizzata Honda è stata esposta alla presentazione del weekend di Gara, mentre nella giornata di domani verrà portata nel centro della capitale per presenziare all’evento a cui parteciperà il pluri-campione del mondo Emerson Fittipaldi.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.