Jon verstappen FIA
Jos Verstappen fa un quadro complessivo sulla polemica scoppiata dal conflitto tra FIA e suo figlio, Max Verstappen.

Nell’esclusiva a Motorsport.com, l’ex pilota di Formula Uno dà il proprio punto di vista sulla polemica scoppiata tra il figlio e la Federazione. FIA e Max Verstappen hanno infatti avuto alcuni contrasti, sui quali si esprime Jos Verstappen.

Jos Verstappen critica FIA, servizio civile non necessario

L’ormai ex pilota parla nell’esclusiva a Motorsport.com degli ultimi eventi che hanno coinvolto il figlio, Max Verstappen, e la Federazione Internazionale dell’Automobile. Il testo del Codice Sportivo Internazionale è stato modificato ad inizio anno, come reso noto dallo stesso presidente della Federazione, Mohammed Ben Sulayem. Ed in seguito ad un linguaggio ritenuto non adeguato, FIA ha assegnato al tre volte campione del mondo dei servizi civili da svolgere come sanzione. “Non credo che la FIA stia facendo un buon lavoro. Ma non voglio dire troppo su questo!” Ha affermato a riguardo Jos.

Jos Verstappen FIA
Photo Credit: Red Bull Content Pool

E non è dei migliori neanche il clima creatosi ultimamente tra il figlio e la Federazione. Il campione della casa di Milton Kaynes ha già tenuto diverse conferenze private al di fuori degli edifici appositi, proprio per contestare la decisione della Federazione. Ha infatti lasciato ai giornalisti la possibilità di intervistarlo, con risposte più lunge di quelle fornite in sala, soltanto in seguito. A riguardo si è già espresso nel weekend giapponese spiegando le motivazioni dietro a questa drastica decisione.

Jos Verstappen FIA
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Episodi simili non sono affatto nuovi all’interno del Circus, in passato sono state diverse le figure ad essere sanzionate proprio a causa del linguaggio utilizzato. E riguardo al recente cambiamento al testo del Codice Sportivo Internazionale, il presidente della FIA ha spiegato come questa sia stata una decisione dettata dalla grande responsabilità che ha la Federazione. E come ora sia necessario porre maggiore attenzione al linguaggio utilizzato dagli stessi piloti.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author