Ocon Haas
Ocon lascerà Alpine nel 2025 per unirsi a Haas. Komatsu chiarisce che l'accordo con Toyota non ha influito sulla sua decisione.

Toyota GAZOO Racing ha annunciato di recente una collaborazione con la Haas. Tuttavia, questo non rappresenta un vero e proprio ritorno della casa giapponese in Formula 1, poiché la Toyota non fornirà componenti per la Power Unit. Il team principal della Haas ha inoltre precisato che la partnership con Toyota non è stata la ragione dietro la decisione di Esteban Ocon di unirsi alla scuderia a partire dal 2025.

Komatsu chiarisce: “Non poteva firmare con questa prospettiva in mente”

La partnership tra Toyota GAZOO Racing e il team americano Haas ha già fatto la sua comparsa sulle monoposto di Magnussen e Hulkenberg durante il Gran Premio degli Stati Uniti, segnando l’inizio di un accordo ormai consolidato. Ayao Komatsu, team principal della Haas, ha chiarito che questa collaborazione non ha influenzato la scelta di Esteban Ocon di unirsi al team. Infatti, il pilota francese non era nemmeno a conoscenza dell’accordo al momento della sua decisione.

Ocon Haas
Photo Credit: Alpine F1 X

Esteban Ocon lascerà il team Alpine al termine del 2024, cedendo il suo sedile a Jack Doohan. Il pilota francese resterà comunque in Formula 1, completando la line-up della Haas al fianco di Oliver Bearman a partire dal 2025.

Ayao Komatsu, team principal della Haas, ha spiegato la situazione riguardo l’accordo con Ocon: “Gli ho solo detto che c’era un piano di sviluppo per far crescere il team. Quando stavamo per firmare il contratto, era troppo presto per garantire a Esteban l’accordo con Toyota. Non volevo promettergli qualcosa che magari non sarebbe successo. Se avesse firmato con questa certezza, non avrei poi potuto dirgli ‘Scusa, ma non si fa più niente‘” ha dichiarato Komatsu, come riportato da FormulaPassion.it.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author