FIA Crashgate Mondiale 2008 Felipe Massa
Felipe Massa continua la sua lotta per il titolo mondiale del 2008: tra spese legali e ingiustizie, il pilota spera nella vittoria.

La battaglia legale tra Felipe Massa e la Formula 1 non si arresta: l’ex pilota continua la sua lotta per il titolo mondiale del 2008. Come lui stesso ha rivelato a racingnews365.com, le spese da sostenere sono ingenti e la speranza è che tutto questo termini presto e nel migliore dei modi.

La lotta di Felipe Massa per il titolo mondiale del 2008

A marzo di quest’anno, Felipe Massa ha deciso di portare il mondiale del 2008 in tribunale. L’incidente a Singapore, in quell’anno, fece perdere il titolo mondiale all’ex pilota Ferrari, titolo che poi fu conquistato da Lewis Hamilton proprio con quel Gran Premio. La battaglia contro la Formula 1, la FIA e Bernie Ecclestone è andata avanti fino ad ora e, come ha dichiarato, il pilota brasiliano spera che la vicenda “crashgate” finisca presto. Felipe Massa, infatti, si è lamentato delle spese economiche da sostenere per il processo: ciò che è accaduto nel 2008 ha segnato profondamente la sua carriera e l’ex pilota ora pretende giustizia.

Massa Hamilton crushgate 2008
Photo Credit: F1.com

“Spero che si faccia la cosa giusta, per giustizia, per qualcosa che è estraneo allo sport e per cui sono stato punito. Questo è quello per cui stiamo lottando e che credo sia giusto, soprattutto dopo 16 anni e dopo aver sentito cose che non avrei mai pensato. Dopo questo, ho deciso di mettere insieme un team di esperti, che vengono da diversi paesi. Loro credono fermamente che ciò che è accaduto non sia giusto, per lo sport, e io ho pagato.

“Quando abbiamo ascoltato il commento di Bernie Ecclestone l’anno scorso, abbiamo iniziato a lottare, ad analizzare le cose in modo professionale e legale perché quello che è successo non faceva parte dello sport. Non avrei mai pensato di essere coinvolto in una cosa del genere nella mia vita. Non è facile ed è anche molto costoso. Ci vogliono tanti soldi, quindi spero davvero che le cose finiscano presto. Ma stiamo aspettando da tanto tempo di avere giustizia, dobbiamo sperare che la verità venga fuori e che sia fatta giustizia“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author