Chiuso il capitolo Messico, la F1 fa le valigie e vola in Brasile per disputare il GP di San Paolo, ventunesimo appuntamento del mondiale 2024. La lotta per i due titoli si fa sempre più serrata, soprattutto quella per il mondiale Costruttori. Di seguito riportiamo gli orari del GP del Brasile 2024, quando e come seguire l’intero weekend.
F1 in Brasile per chiudere la tripletta
La F1 approda in Brasile per il GP di San Paolo, ventunesimo appuntamento del mondiale 2024, dove tornerà il format Sprint. La gara sul tracciato di Interlagos chiuderà la prima delle due triplette previste in questo finale di stagione, dove la battaglia è più accesa che mai. Così come accaduto in Messico, anche l’ultimo vincitore che approda in Brasile veste di rosso. Carlos Sainz ha infatti trionfato in un weekend dove per lui non ci sono stati rivali. Il pilota spagnolo ha prima conquistato la pole position per poi chiudere il lavoro passando per primo sotto alla bandiera a scacchi.
Un risultato dunque ancora positivo per il team di Maranello che, con il terzo posto ottenuto da Charles Leclerc, autore anche del giro più veloce, ha portato a casa un ottimo bottino in termini di punti. Il Cavallino Rampante ha così fatto un balzo in classifica Costruttori, sorpassando la Red Bull e portandosi a soli 29 lunghezze di distanza dalla McLaren, ancora leader del mondiale. Quest’ultima giunge in Brasile con un mezzo sorriso. Norris ha infatti chiuso il fine settimana messicano con un secondo posto che gli ha permesso di guadagnare punti su Verstappen.
Sottotono invece il weekend di Piastri. Il giovane australiano ha infatti chiuso con largo anticipo le qualifiche, eliminato in Q1; una condizione che non gli ha permesso di andare oltre l’ottavo posto in gara. L’appuntamento in Messico non è stato dei più semplici anche in casa Red Bull. La seconda magica posizione ottenuta da Verstappen in qualifica non si è infatti concretizzata in gara. Il campione del mondo in carica ha chiuso al sesto posto, complici anche le due penalità di 10 secondi. Buio pesto invece dall’altro lato del box, con Perez che, di fronte al suo pubblico, è giunto in diciassettesima posizione.
Le menti di team e piloti sono però pronte a voltare subito pagina, vista la terza gara consecutiva che la F1 è chiamata ad affrontare. Il mondiale Piloti, nonostante ci siano matematicamente più contendenti, sembra essere un discorso a due tra Verstappen e Norris. Diversa invece la situazione nella classifica Costruttori. La dominante Red Bull, alla vigilia del GP di San Paolo in Brasile, si ritrova infatti in terza posizione, sorpassata anche da una Ferrari che sembra poter davvero far sognare nelle ultime quattro gare.
GP Brasile 2024: diretta TV, streaming e differita
Il GP del Messico andrà in scena dall’1 al 3 novembre, terza gara della prima tripletta di questo finale di stagione ancora aperto. Tutto il mondiale di Formula 1 2024 è visibile in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207), in streaming solo su NOW e in differita su TV8 (solo qualifiche e gara). Sia le qualifiche Sprint che la Sprint saranno inoltre trasmesse in diretta su TV8.
Orari GP Brasile 2024
VENERDÌ 1 NOVEMBRE
Prove Libere 1: 15.30-16.30
Qualifiche Sprint: 19.30 – In diretta anche su TV8
SABATO 2 NOVEMBRE
Sprint: 15.00 – In diretta anche su TV8
Qualifiche: 19.00 – In differita su TV8 alle ore 21.30
DOMENICA 3 NOVEMBRE
Gara 18.00 – In differita su TV8 alle ore 21.30
LEGGI: “GP Messico 2024: il risultato della gara”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.