Dopo una pausa di quasi un mese, la F1 è pronta a riprendere il cammino mondiale con il GP degli Stati Uniti, diciannovesima gara del mondiale 2024. Nel weekend americano tornerà inoltre il format Sprint, con la quarta mini-gara dell’anno che andrà in scena al sabato. Di seguito riportiamo gli orari del GP degli Stati Uniti 2024, quando e come seguire l’intero weekend.
La lotta mondiale in F1 riparte dal COTA
Il mondiale di F1 è pronto a tornare in pista per le ultime sei gare dell’anno, una doppia tripletta che partirà dal GP degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento del 2024. Dall’ultimo GP corso a Singapore è passato quasi un mese; una pausa quasi inusuale che però ha permesso ai team di ricaricare le forze e riordinare le idee in vista degli sforzi che richiederà il finale dell’attuale stagione. Entrambe le classifiche mostrano infatti scenari ancora aperti.
La McLaren, leader tra i Costruttori, ha salutato Singapore con la vittoria di Lando Norris, cui ha fatto eco il terzo posto di Oscar Piastri. Il team guidato da Andrea Stella ha così dato un ulteriore strappo ai campioni del mondo in carica di casa Red Bull, ora nel mirino anche della Ferrari. Il tracciato cittadino di Marina Bay ha però mostrato che Max Verstappen non ha ancora finito di dire la sua. Il secondo posto ottenuto dal tre volte iridato, dopo un inizio weekend tra le ultime file, ha confermato che nonostante le difficoltà la scuderia diretta da Horner non è dell’idea di darsi per vinta. Almeno in ottica titolo Piloti.
Sorriso amaro e leggermente abbozzato invece in casa Ferrari, che da Singapore ha iniziato la pausa prima del tour americano con il quinto posto di Leclerc e il settimo di Sainz. I due ferraristi, partiti entrambi dalla quinta fila, hanno condotto una buona gara, con la SF-24 che ha mostrato un buon passo senza nulla da invidiare a chi ha condotto la corsa a Marina Bay. L’errore è infatti giunto nel corso delle qualifiche del sabato, una prestazione scarsa che ha di fatto condizionato il weekend dei due piloti in rosso.
In casa Mercedes è invece risuonato un piccolo allarme viste le prestazioni poco convincenti registrate anche a Singapore. Dopo le belle vittorie qualcosa sembra essersi rotto, con Hamilton e Russell che non hanno nascosto le difficoltà riscontrate in pista. In Texas, dove al Circuit of the Americas si correrà la gara numero 19, non sarà però semplice mettere insieme i pezzi. Per la quarta volta in questo 2024 il format sarà infatti quello Sprint, dunque con una sola sessione di libere a disposizione per poter raggiungere la corretta quadra.
GP Stati Uniti 2024: diretta TV, streaming e differita
La gara che si correrà sul circuito di Austin andrà in scena dal 18 al 20 ottobre, aprendo la prima delle due triplette che il Circus dovrà affrontare in questo finale di stagione. Tutto il mondiale di Formula 1 2024 è visibile in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207), in streaming solo su NOW e in differita su TV8 (solo qualifiche e gara). Le due sessioni Sprint saranno invece trasmesse in diretta anche in chiaro.
Orari GP Stati Uniti 2024
VENERDÌ 18 OTTOBRE
Prove Libere 1: 19.30-20.30
Qualifiche Sprint: 23.30 – In differita su TV8 sabato 19 ottobre prima della Sprint
SABATO 19 OTTOBRE
Sprint: 20.00 – In diretta anche su TV8
Qualifiche: 00.00 – In differita su TV8 domenica 20 ottobre prima della gara
DOMENICA 20 OTTOBRE
Gara: 21.00 – In differita su TV8 alle ore 22.30
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.