La stagione sta per terminare per la Formula 1, che si avvia ora verso le ultime tappe del campionato. Si pensa già al prossimo anno, quando ci saranno diverse novità per le vetture e per i team. Secondo alcune indiscrezioni, nel 2025 potrebbe arrivare una novità sul lancio delle monoposto: infatti, si starebbe pensando a un evento unico in cui tutte le vetture verranno presentate, ci sarebbe già una data e un luogo preciso.
Lancio delle monoposto 2025: l’evento
Ogni anno i team presentano la propria vettura in modi diversi, con eventi unici e sorprendenti. In passato, alcune scuderie hanno optato per un render, evitando di mostrare al mondo la vera macchina. Questo potrebbe cambiare proprio con l’arrivo del prossimo mondiale di Formula 1, un anno ricco di novità dal punto di vista organizzativo e tecnico. Secondo quanto riportato da Jeppe H. Olesen sui suoi account social, il Circus starebbe pensando a un lancio del tutto innovativo per le monoposto del 2025.
Il prossimo anno, infatti, la Formula 1 celebrerà il suo 75° anniversario e l’evento, secondo le indiscrezioni, si terrà il 18 febbraio all’O2 Arena di Londra. Questa potrebbe essere l’occasione perfetta per riunire i 10 team e pianificare il lancio delle nuove monoposto.
Solitamente, le presentazioni delle vetture avvengono nel mese che precede l’inizio del campionato, quindi l’evento di febbraio sarebbe in linea con il passato. Non è ancora arrivata la conferma ufficiale, ma si attendono maggiori informazioni dopo il GP del Brasile. Questa rivoluzione aggiungerebbe un ulteriore spettacolo alla Formula 1, che ormai da qualche anno ha conquistato così tanti nuovi appassionati.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.