perez qualifiche gp messico
Sergio Perez non è andato oltre al diciottesimo posto nelle qualifiche del GP di Città del Messico 2024, a conferma delle difficoltà.

Le qualifiche del GP di Città del Messico 2024 non si sono concluse come da aspettative per Sergio Perez. Il messicano idolo di casa, in difficoltà fin da inizio weekend, ha infatti chiuso con largo anticipo la lotta per la ventesima pole position dell’anno. Perez, a casa sua, partirà diciottesimo.

Qualifiche GP Messico 2024, Perez: “Non riesco a frenare la macchina”

Non va oltre il diciottesimo posto Sergio Perez nelle qualifiche del GP di Città del Messico, ventesimo appuntamento del mondiale 2024 di F1. Le alte aspettative che l’idolo di casa aveva espresso alla vigilia del weekend all’Autodromo dedicato ai fratelli Rodriguez sono presto state disattese. Apparso in difficoltà fin dalla prima uscita in pista, Perez ha confermato il momento complicato anche nel corso delle qualifiche, per lui durate solo 18 minuti vista l’eliminazione in Q1. Un risultato che certo bene non fa a Perez, giunto in Messico bisognoso di un riscatto viste anche le voci che aleggiano attorno al suo futuro. Il pilota della Red Bull si è così mostrato deluso ai microfoni di Sky Sports F1.

perez qualifiche gp messico
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Oggi per me è stato molto, molto difficile fermare la vettura. Non riuscivo a fermarla abbastanza presto, scivolavo molto in pista e stavo mettendo troppa energia nelle gomme in frenata. Questo è stato il problema principale per me. È una sensazione che ho fin da inizio weekend. Non riesco a fermare la macchina e faccio molta fatica a gestire i momenti in cui sono a bassa velocità. Un po’ come ad Austin, quando non riuscivo ad attaccare le curve in frenata. Qui c’è molto di quelle sensazioni. Domani sarà molto importante cercare di ottimizzare la giornata. Se riusciremo a segnare qualche buon punto, sarà un grande sforzo, anche se sarà molto difficile dalla posizione in cui ci troviamo. – Sergio Perez

LEGGI: “GP Messico: a che ora si corre”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author