La Formula 1 torna in pista dopo settimane di pausa con un entusiasmante weekend di Sprint. Sul circuito degli Stati Uniti, il programma è partito subito con le qualifiche della Sprint Race, in cui Max Verstappen ha conquistato la pole position. A seguirlo, in seconda e terza posizione, ci sono George Russell e Charles Leclerc.
Qualifiche Sprint GP Stati Uniti: le dichiarazioni di Verstappen
Max Verstappen conquista la pole position per la Sprint Race del sabato, che lo vedrà partire in testa sul tracciato del Circuit of the Americas, davanti a George Russell e Charles Leclerc. Un risultato che riporta soddisfazione nel box Red Bull, dove la prima posizione mancava da diversi weekend. Dopo le qualifiche, Verstappen commenta le prestazioni in pista.
“Abbiamo avuto una buona giornata, le qualifiche sprint sono sempre difficili ma sono contento. La macchina è andata bene tutto il giorno. Sono felice di essere in pole, mancava da un po’. Qui è sempre frenetico, la pista è fantastica per un pilota, specialmente con il nuovo asfalto. È stato divertente. Domani cercheremo di dare il massimo nella Sprint, ma il nostro obiettivo principale resta la gara, è lì che voglio fare bene” ha dichiarato il pilota olandese ai microfoni di Sky Sport F1 al termine delle qualifiche.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro