Colapinto Red Bull
Franco Colapinto è un possibile candidato per un posto in Racing Bulls nel 2025: il mercato piloti non è ancora finito.

Franco Colapinto non è passato inosservato in F1, con la famiglia Red Bull che l’avrebbe messo nella lista dei candidati per un possibile sedile in Racing Bulls nel 2025. Con l’eventuale arrivo dell’argentino, uno tra Lawson e Tsunoda guadagnerebbe la promozione, con Sergio Perez di conseguenza fuori dai giochi.

Colapinto-Racing Bulls 2025: possibilità non da escludere

Franco Colapinto potrebbe andare in Racing Bulls nel 2025. Questa è infatti l’ultimissima notizia in termini di mercato piloti, argomento che, nonostante la griglia di partenza per il prossimo mondiale sia quasi completa, non sembra ancora potersi dire chiuso. A mettere la cosiddetta pulce nell’orecchio è stato Joe Saward che, attraverso il suo blog, non ha escluso che la famiglia Red Bull stia pensando ad un cambio di line-up in vista del prossimo anno. Sempre secondo il giornalista, con l’eventuale approdo di Colapinto in VCARB, la promozione in Red Bull toccherebbe a Lawson, al momento in vantaggio su Tsunoda, con Perez di conseguenza escluso dal progetto. Una possibilità, quella inerente al pilota messicano, che in molti sembrano aspettarsi.

colapinto racing bulls 2025
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il giovane pilota argentino non è certo passato inosservato al suo arrivo in F1. Con 5 punti guadagnati in 4 gare, a bordo di una Williams, Colapinto si è così fatto notare anche dai grandi. Giunto da “perfetto sconosciuto” dalla F2 per sostituire l’appiedato Sargeant, il biglietto da visita dell’argentino è stato uno dei migliori. Un’evidenza confermata anche da un Alex Albon che appare nervoso e sotto pressione per il suo nuovo, e scomodo, compagno di squadra.

Nonostante l’aver stupito tutti, Colapinto per il 2025 non avrà però la possibilità di approdare in Williams. Il team di Grove ha infatti confermato Albon e ingaggiato Sainz, chiudendo così le porte al giovane argentino. Il mercato piloti, come detto, resta però sempre in movimento anche quando i contratti sono firmati. Non sarebbe una sorpresa quindi vedere altri cambiamenti. Oscar Piastri non è infatti l’unico a piacere ad Helmut Marko. Non è inoltre un segreto che ci sia una sorta di battaglia interna alla Visa Cash App RB per aggiudicarsi il posto di Perez.

colapinto racing bulls 2025
Photo Credit: Williams X

Nel caso di una promozione in Red Bull, sia essa di Lawson o Tsunoda, per Colapinto si presenterebbe quindi la concreta possibilità di essere un pilota ufficiale sin dall’inizio del prossimo mondiale. L’alternativa Sauber-Audi è infatti una strada che appare più complicata da percorrere visto che Bortoleto è dato come favorito per il sedile vacante accanto a quello che sarà occupato da Hulkenberg. Il pilota argentino, tra le altre cose, verrebbe anche utile alla famiglia Red Bull per la questione marketing. Con Perez fuori dai giochi, Colapinto porterebbe comunque un ottimo contributo visto l’enorme successo che l’argentino ha già riscosso in patria.

LEGGI: “GP Messico: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author