Red Bull Horner piloti
Christian Horner ha dichiarato ai media che la Red Bull deve assicurare che i suoi piloti siano allo stesso livello di competitività.

Si avvicina sempre di più la fine del campionato di Formula 1 2024, e Christian Horner, il Team Principal della Red Bull, è dell’avviso che il divario fra piloti deve essere colmato per restare competitivi durante le prossime stagioni.

Horner dovrà chiarire gli obiettivi futuri coi piloti Red Bull

Ci sono pochi dubbi sul fatto che il team Red Bull abbia incontrato diverse difficoltà durante la stagione attuale, ma Christian Horner sa bene che il rendimento dei suoi piloti non è stato dello stesso livello. Alla vigilia dei tre weekend di fuoco che spettano ai piloti e ai team, il team di Milton Keynes ha conquistato 475 punti, di cui 331 arrivano dalla determinazione di Max Verstappen, i restanti 144 sono stati conquistati dal compagno Sergio Perez.

Red Bull Horner piloti
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nel corso della stagione, Perez non è riuscito a portare al limite la RB20, ma è stato soltanto Max ad avere le capacità di cavalcare un mezzo che si è rivelato scorbutico e poco performante rispetto alla vettura nata precedentemente. La situazione non è cambiata: persino dopo le voci insistenti che davano per certo la partenza del pilota messicano prima del rientro dalla pausa estiva, Checo non ha dimostrato di potersi battere contro il suo compagno di squadra.

Red Bull ha bisogno di un rapido cambio di direzione

Nelle ultime sei gare di campionato, la decisione di confermare o meno il pilota #11 dipendono soltanto dai risultati che Sergio riuscirà a ottenere in pista. Dopo l’addio del pilota Daniel Ricciardo che verrà sostituito dal giovane Liam Lawson, ci sarà da discutere su chi fra i due piloti Racing Bulls potrebbe subentrare nel caso in cui i vertici di Milton Keynes dovessero negare il sedile a Checo.

Red Bull Horner piloti
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Dobbiamo assicurarci che con entrambi i nostri piloti non ci sia un grande divario tra loro, perché non possiamo permettercelo.”, ha dichiarato Horner ai microfoni di Motorsport.com: ‟Se guardiamo ai nostri avversari, la Ferrari sarà forte l’anno prossimo, con Hamilton e Leclerc. Inoltre, la McLaren con Norris e Piastri ha una coppia forte.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author