Carlos Sainz, figura molto presente nella vita e nella carriera di Carlos Sainz Jr, dice la sua sulla scelta del figlio di andare in Williams. Una scelta non facile per il pilota spagnolo che, improvvisamente senza sedile per la stagione 2025, ha dovuto abbassare i suoi standard ed unirsi ad un team da metà classifica.
Sainz e Williams: un binomio che da speranza per il futuro
Carlos Sainz, grande campione nel mondo del Rally e padre di Carlos Sainz Jr., ha commentato la scelta del figlio di andare in Williams, dopo una grande e non facile riflessione. Il ferrarista, dopo la notizia dell’ingaggio di Hamilton da parte di Ferrari, si è ritrovato improvvisamente senza sedile per la stagione 2025 e, di conseguenza, ha dovuto optare per un altro team. Le squadre interessate e a disposizione dello spagnolo erano tutte da metà classifica se non, addirittura, progetti in cantiere, come il caso di Audi. Sainz Jr., inevitabilmente, ha dovuto abbassare le sue aspettative, arrivando da un top team con cui ha vinto almeno una gara nelle ultime tre stagioni. Dopo una lunga attesa per tutto il Paddock, il pilota ha infine scelto la Williams, una scuderia in crescita soprattutto in questa seconda metà di stagione.
Sainz Senior, sempre al fianco del figlio, ha commentato così la decisione di Jr a Marca:
“Sono sempre stato dalla sua parte su questo tema. È vero che quest’anno è stato complicato per lui, soprattutto con la vicenda di Hamilton alla Ferrari emersa prima dell’inizio della stagione, che ha reso la situazione ancora più delicata. Io, insieme a mio nipote, come famiglia, gli abbiamo dato tutto il nostro supporto, cercando di valutare tutte le opzioni possibili. Tuttavia, il mio ruolo non è cambiato: la decisione finale era la sua e andava rispettata. Non è stata una scelta facile né immediata, con diverse possibilità sul tavolo, ma alla fine era lui che doveva scegliere il proprio futuro. Noi abbiamo fatto il possibile per sostenerlo. La Williams è un team in crescita e, con i progressi mostrati verso la fine della stagione, siamo fiduciosi che continueranno a migliorare anche il prossimo anno“.
La Williams, infatti, sembra aver finalmente intrapreso la giusta direzione, come sta dimostrando quest’anno. Inoltre, il team di Grove sta investendo molto per ritornare dove conta e, con la nuova power unit Mercedes nel 2026, gli obbiettivi, e le speranze, si fanno sempre più ambiziosi. Un elemento chiave di Williams per ritornare tra i grandi è proprio Carlos che, in ogni team in cui è stato, è riuscito a portare serenità e sviluppi che hanno aiutato la squadra:
“Carlos ha sempre lasciato un’ottima impressione nelle squadre per cui ha corso, grazie al suo impegno e alle sue capacità. Quando è entrato in un team, la squadra ha fatto progressi e questo è un aspetto fondamentale per un vero professionista. È ciò che ci si dovrebbe aspettare da lui. Penso che Carlos sia un pilota molto serio, che ha ben chiaro il percorso che vuole seguire” – Carlos Sainz.
LEGGI: “Alonso, indiscrezioni sul suo futuro: c’è la Dakar”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli