Hamilton Ferrari
Il tre volte iridato, Sir Jackie Stewart, ha commentato l'arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari durante un'intervista con RacingNews365.

L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari all’inizio della stagione ha rappresentato uno degli eventi più sorprendenti per i tifosi e per gli addetti ai lavori all’interno del circus della Formula 1. La notizia ha scatenato un vivace mercato piloti, ancora in pieno svolgimento, dopo un periodo di stabilità nella griglia tra il 2023 e l’attuale stagione. Tra i vari personaggi di spicco che hanno commentato il passaggio di Hamilton alla Ferrari, anche Sir Jackie Stewart.

Le parole di Stewart su Hamilton in Ferrari

L’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno nel mondo della Formula 1. Il sette volte campione del mondo ha deciso di lasciare la Mercedes per chiudere la sua straordinaria carriera nella scuderia di Maranello. Futuro compagno di squadra di Charles Leclerc, Hamilton non è ancora pronto al ritiro: al contrario, è più determinato che mai nella caccia al suo ottavo titolo mondiale, mostrando una rinnovata voglia di lottare in pista.

Hamilton Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Tra le numerose personalità che hanno commentato l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari spicca il tre volte campione del mondo Jackie Stewart. In un’intervista rilasciata a RacingNews365, l’ex pilota ha confessato di essere rimasto sorpreso dalla decisione di Hamilton di lasciare le Frecce d’Argento. Stewart ha sottolineato quanto inaspettata sia stata questa mossa, dato il lungo e vincente legame del pilota britannico con Mercedes.

“Ammetto che anch’io sono rimasto piuttosto sorpreso: Lewis, a 40 anni, si unisce a una squadra che, pur essendo tornata competitiva, ha attraversato periodi difficili e non pochi scossoni nella gestione interna. Oggi, però, la situazione sembra decisamente più stabile. Certo, affrontare una sfida del genere a questa età non è paragonabile a quando si hanno 25 o 30 anni, ma credo che Hamilton abbia ancora le capacità e il talento per farcela, come ha dimostrato quest’anno a Silverstone. Prima o poi dovrà inevitabilmente ritirarsi, ma se sente che quel momento non è ancora arrivato, lo capisco pienamente.”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author