Ferrari Vasseur campionato
Frederic Vasseur ha affermato davanti ai media che la Ferrari cercherà di trarre vantaggio dalle ultime Gare per il campionato costruttori.

Alla vigilia dei tre weekend nelle Americhe, il Team Principal Ferrari Frederic Vasseur è convinto che la squadra di Maranello abbia ancora la possibilità di ottenere punti preziosi per il campionato costruttori.

Vasseur ha grande fiducia nella Ferrari per il resto del campionato

In vista del GP che vedrà schierare le 20 monoposto sulla griglia del COTA ad Austin, negli Stati Uniti, Frederic Vasseur della Scuderia Ferrari ammette che la squadra si è preparata al meglio per trarre il massimo profitto nel campionato costruttori. Il Team Principal francese, al suo secondo anno nel team di Maranello, ha dato man forte contribuendo a portare nuovamente il team alla vittoria sui circuiti di Singapore, Monaco, Melbourne e Monza.

Ferrari Vasseur campionato
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

La squadra rossa giunge alla viglia del weekend del GP di Austin con 441 punti, soltanto 34 punti in meno della rivale Red Bull che al momento è seconda in classifica dietro alla McLaren di Norris e Piastri. Il team che aveva inizialmente programmato un nuovo pacchetto di aggiornamenti, porterà invece un upgrade all’ala anteriore che contribuirà a migliorare le performance nel circuito texano.

Le parole di Frederic Vasseur

‟Con la gara di Austin inizia l’intenso finale di stagione fatto di sei gare organizzate su due triplette in sole otto settimane. Vogliamo verificare sui curvoni da alta velocità di questa pista quanto di positivo abbiamo portato già nelle gare passate.”, ha detto il team manager Ferrari.

Ferrari Vasseur campionato
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

In questo weekend sarà particolarmente importante la preparazione fatta a casa prima di arrivare in circuito. Tornerà la Sprint e ciò significa che avremo un’unica sessione di prove libere prima di andare in qualifica per la corsa da cento chilometri del sabato.” ha dichiarato Vasseur: ‟Charles e Carlos si sono preparati bene e la squadra è carica e come sempre ci concentreremo su noi stessi per portare a casa il meglio dal pacchetto a nostra disposizione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author