Frederic Vasseur, durante il Festival dello Sport, ha riflettuto su come sia stato possibile concludere l’ingaggio Hamilton. E di quanto la volontà del pilota britannico sia stata cruciale. Tra gli altri temi si esprime anche sulle future ambizioni per la casa di Maranello.
Vasseur e l’ingaggio Hamilton, l’interesse c’era da tempo
Durante il suo primo intervento al consueto Festival dello Sport, tenutosi recentemente, il maganer della casa di Maranello ha parlato dell’ingaggio di Lewis Hamilton. Ha riflettuto su quanto la volontà del pilota britannico abbia inciso sulla decisione finale, in quanto Hamilton era già interessato ad unirsi a Ferrari da tempo. Ma che le condizioni non erano mai state ottimali per poterlo fare. Il rapporto che lega i due è infatti di vecchia data, e già in passato la volontà di Hamilton di unirsi alla rossa è stata resa nota al team principal. Vasseur ha anche parlato di come si punti a grandi prestazioni per gli anni a venire, e che l’obbiettivo finale è proprio quello di fare il passo decisivo in avanti. “Non è stato poi così difficile convincere Lewis. Ricordo che nel 2004 eravamo insieme, lui ai tempi era legato alla McLaren-Mercedes, ma aveva già in mente che prima o poi sarebbe andato in Ferrari“.
“Ne abbiamo parlato ancora tempo fa, lui aveva sempre in mente questo suo desiderio, ma ovviamente è un pilota che vuole avere delle garanzie in termini di performance, per lui questo aspetto è sempre al primo posto. Se ha deciso di unirsi alla Ferrari mi conferma che potremo avere la macchina giusta. Questo è l’obbiettivo finale, un pilota che siamo nel punto giusto in termini di performance. Ci serve un passo avanti e posso dire che stiamo dedicando molte risorse al nostro prossimo progetto“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio