Max Verstappen esprime, ai microfoni di Motorsport.com, le proprie preoccupazioni sulla situazione Red Bull. Il tre volte iridato tocca diversi temi tra cui la squadra, i problemi tecnici e le prospettive per un ipotetico futuro.
Verstappen e le preoccupazioni in Red Bull, non finiscono i problemi
Il pilota olandese ha rivelato di essere più preoccupato sull’avere certezze che la Red Bull riacquisti la sua forma, piuttosto che pensare alle opzioni che potrebbe avere per cambiare team nel 2026. La casa di Milton Keynes ha infatti perso molteplici figure chiave durante la stagione corrente, situazione che ha ulteriormente aggravato i problemi già esistenti per la squadra. E gettato ulteriori incognite sull’andamento futuro. Verstappen è poi stato costante protagonista di speculazioni, tra cui i molteplici tentativi di corteggiamento da parte di Mercedes. Proprio prima che la casa di Brackley si impegnasse ufficialmente con il giovane talento italiano, Andrea Kimi Antonelli, sono infatti avvenuti diversi tentativi di ingaggio da parte della squadra britannica. I quali hanno ulteriormente fomentato le speculazioni riguardo un possibile cambio di scuderia per il tre volte campione del mondo.
Proprio in merito ad un possibile cambio di squadra, nel 2026, Verstappen si è espresso nell’esclusiva a Motorsport.com “Sì, certo, so che è possibile, ma non ci sto davvero pensando bene. Penso che al momento io abbia abbastanza di cui preoccuparmi, riguardo ad altre cose che vogliamo fare meglio. Vedremo cosa succederà in futuro. Al momento non ci penso molto, a dire il vero. Ma se non dovesse accadere, così sia. Non cambierà la mia vita“.
Molteplici incognite sul futuro
Tra le variabili che incideranno maggiormente sulla situazione c’è sicuramente il nuovo ciclo tecnico, che prenderà il via nel 2026. Le nuove indicazioni rappresenteranno infatti un’enorme opportunità per mescolare l’attuale ordine competitivo, e la casa di Milton Keynes in particolare ha molte incognite su cui fare chiarezza. Dall’addio ad Honda, che si unirà ad Aston Martin, alla formazione di una nuova squadra tecnica. Verstappen su questo fronte ha sottolineato che è necessario ricordare che sarà complesso per tutti i team in griglia. “Naturalmente è un punto interrogativo, ma si può dire lo stesso di tutti. Saranno un’auto e un motore completamente nuovi. Ed è un punto interrogativo per tutti, anche per le persone che pensano di essere nella posizione migliore in questo momento. C’è sempre la domanda se hai fatto davvero un ottimo lavoro e se rimarrà così“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio