Max Verstappen parla dei problemi riscontrati fino ad ora e si prepara al GP degli Stati Uniti, dove Red Bull porterà aggiornamenti.

Max Verstappen riflette sui problemi riscontrati da Red Bull e i fattori che hanno più influito sulla crisi, che dura da diversi mesi. Il Gran Premio degli Stati Uniti, però, potrebbe essere il punto di partenza per una ripresa, dato che il team anglo-austriaco porterà ad Austin importanti aggiornamenti.

Tanti problemi per Red Bull, ma Verstappen vede la luce in fondo al tunnel

Dopo la pausa autunnale, la Formula 1 riprende con il Gran Premio degli Stati Uniti e Max Verstappen, reduce da un “incoraggiante” secondo posto a Singapore, ha tutta l’intenzione di riscattarsi. Red Bull, infatti, porterà un importante pacchetto di aggiornamenti ad Austin, con l’obbiettivo di mettersi alle spalle tutti i problemi riscontrati negli ultimi Gran Premi e tornare a vincere. L’olandese, attualmente ancora prima nella classifica piloti con 52 punti di vantaggio, non può certo sedersi sugli allori dato che il suo diretto sfidante, Lando Norris, ha una macchina dominante.

Verstappen problemi Red Bull
Photo Credit: F1 X

Fondamentale per Verstappen e la Red Bull è quindi tornare sulla retta via e cercare di non perdere il vantaggio accumulato nella prima parte di stagione. Uno dei principali problemi evidenziati dal team di Milton Keynes è stata la galleria del vento, tra le più vecchie ancora in uso. Tuttavia, il tre volte iridato, che con quella stessa galleria ha dominato fino alla Cina, non ritiene che la crisi attuale sia interamente imputabile a questo fattore, come lui stesso ha dichiarato ad Autosport:

La nostra galleria del vento è datata, sì, ma fino a quest’anno ha sempre svolto il suo lavoro. Con queste nuove vetture, però, è facile imboccare una strada sbagliata nello sviluppo e questo è successo a noi come ad altri team. Tuttavia, credo che il peggio sia ormai alle spalle. Già con il fondo introdotto a Baku abbiamo fatto un passo avanti e sono fiducioso che anche i prossimi aggiornamenti seguiranno la giusta direzione– Max Verstappen.

LEGGI: “Horner dà il via alla sfida: “Confronto Lawson-Tsunoda riguarda anche Red Bull”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author