Vowles Sainz
James Vowles, durante un episodio del podcast Beyond the Grid, ha commentato il futuro di Sainz nel team. L'obiettivo sarà vincere.

James Vowles, attuale Team Principal di Williams Racing, è stato ospite di una puntata del podcast “Beyond the Grid” condotto da Tom Clarkson. Nel corso dell’episodio, si è discusso approfonditamente dei futuri progetti del team Williams, che dal 2025 coinvolgeranno anche Carlos Sainz. Secondo Vowles, non c’è alcun dubbio: Sainz ha fatto la scelta giusta per puntare alla vittoria.

Williams nel 2025: progetti futuri per Sainz e Colapinto

La Williams è tornata sotto i riflettori nel circus della Formula 1, protagonista di importanti sviluppi. Dopo l’annuncio dell’arrivo di Carlos Sainz a partire dalla stagione 2025, il team principal James Vowles si è mostrato determinato a riportare Williams Racing ai fasti del passato. Ospite nel podcast “Beyond the Grid” condotto da Tom Clarkson, Vowles ha parlato non solo dell’acquisto strategico di Sainz, ma anche delle recenti prestazioni di Franco Colapinto, che ha preso il posto di Logan Sargeant nel team. La Williams sembra pronta a tornare competitiva con una rinnovata aggressività e visione a lungo termine.

Vowels Sainz
Photo Credit: Williams Media Centre

Colapinto offre pura performance e merita un posto in Formula 1. Carlos Sainz, però, non porta solo velocità, ma anche la capacità di guidare la squadra verso il futuro. In Williams, ho bisogno di leader che sappiano cos’è l’eccellenza e la portino all’interno del team” ha commentato Vowles parlando del pilota argentino, come riportato anche da Hammer Time. Colapinto ha subito dimostrato di essere una scommessa vincente per la Williams. Tuttavia, nonostante le sue ottime prestazioni, il pilota resta, al momento, senza un contratto in Formula 1 per il 2025.

Vowles Sainz
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Sainz ha dichiarato che non esclude un ritorno in Ferrari in futuro, ma probabilmente avrei detto lo stesso al suo posto. Quando riusciremo a battere la Ferrari, penso che preferirà restare con noi ha affermato Vowles a proposito di Sainz, per poi concentrarsi sugli obiettivi del team per il resto della stagione e in vista del 2026.

“Attualmente puntiamo al sesto posto nel campionato costruttori, e per raggiungerlo dobbiamo essere impeccabili. Tuttavia, per essere chiari, non sacrificherò il lavoro che stiamo facendo in preparazione al 2026 per inseguire questo traguardo. Ogni decisione che prendiamo è rivolta a prepararci al meglio per la stagione 2026, e anche la prossima stagione sarà in parte sacrificata per questo obiettivo.”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author