Wolff Verstappen Mercedes 2025
Toto Wolff ha ribadito che Mercedes non ha necessità di considerare Verstappen per il 2025 dopo aver scelto la line-up futura.

Toto Wolff ha spiegato ai media che la possibilità di vedere Verstappen in Mercedes sono diventate pari zero dal momento che la line-up per il 2025 è già stata decisa.

Wolff non avrà Verstappen in Mercedes nel 2025

Toto Wolff ha ammesso ai microfoni dei media che le discussioni per ingaggiare Max Verstappen in Mercedes nel 2025 sono terminate da tempo. Seppure le voci di un possibile arrivo dell’olandese a Brackley fossero diventate sempre più insistenti dopo il crollo prestazionale della Red Bull, Toto ha smentito definitivamente le voci dopo l’annuncio della line-up per la stagione successiva.

Wolff Mercedes Verstappen 2025
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Centre

Il sedile vacante del team Mercedes verrà occupato dal giovane Andrea Kimi Antonelli, diventato appena maggiorenne lo scorso 25 Agosto. Il talentuoso pilota ha fatto il suo esordio nelle FP1 del GP di Monza che purtroppo sono terminate prematuramente con l’incidente in uscita dalla curva Parabolica. Però, la scelta di portare un giovane nelle frecce d’argento è da considerarsi un investimento a lungo termine, in quanto la squadra stessa desidera mantenere questa line-up per diversi anni.

Le dichiarazioni di Toto Wolff

“Solo se le cose vanno davvero male, si prenderanno in considerazione altre opportunità. Nel caso volessimo cambiare o avessimo l’idea di cambiare pilota, cercheremmo una conversazione. Credo che siamo dello stesso parere di Max riguardo ciò.” ha dichiarato Wolff a Motorsport.com riguardo le trattative con Verstappen.

Wolff Mercedes Verstappen 2025
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“George è stato il primo Mercedes junior a unirsi a noi, ed é ancora il nostro pilota Mercedes.”, ha dichiarato Wolff riguardo la scadenza del contratto di Russel a l termine del 2025. Non facciamo una grande differenza tra George e Kimi. Emotivamente, diamo loro lo stesso sostegno. Ogni pilota di punta della F1 sa che deve competere contro il suo compagno di squadra.“ In conclusione, Wolff ha ribadito: “Il compagno di squadra di George è stato Lewis Hamilton, il più grande pilota di tutti i tempi, per tre anni. Ora, invece, sarà entusiasmante per George gareggiare contro uno dei più giovani che arriva con grandi aspettative.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author