Dopo un già positivo debutto, Tuukka Taponen si unisce ad ART GP per il 2025. Il giovane talento finlandese punta a consolidare le sue capacità ed affermarsi tra i protagonisti della prossima stagione.
Tuukka Taponen si unisce ad ART GP ed approda in F3
Con un totale di quattro vittorie accumulate nel campionato europeo di Formula Regional, del quale è terzo in classifica, per Tuukka Taponen si apre un nuovo capitolo in F3. Per il giovane della Ferrari Driver Academy non sarà però del tutto una nuova avventura. Taponen ha infatti già effettuato l’esordio in F3 proprio quest’anno e sempre con il team ART GP, partecipando al weekend di Spa-Francorchamps in sostituzione di Nikola Tsolov. Dunque i volti non saranno completamente nuovi ora che il pilota finlandese si prepara a tornare sulla griglia di partenza per la nuova stagione.
“Sono davvero entusiasta di correre in Formula 3 con il team ART GP per la stagione 2025. Hanno già mostrato interesse nei miei confronti in estate, dandomi l’opportunità di partecipare alla gara di Spa-Francorchamps nella stagione che si è appena conclusa e posso dire che sono rimasto impressionato dal team sia in pista che fuori e che mi ci sono sentito a casa da subito. ART Gran Prix ha una lunga e vincente storia e anche io voglio farne parte”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio