maserati formula e team principal
L'ingegnere francese di casa Maserati, Cyril Blais, è stato promosso a team principal della squadra di Formula E, a partire dalla Stagione 11.

Maserati si prepara a scendere in pista per la Stagione 11 della Formula E con un nuovo team principal, Cyril Blais. Dopo la nuova coppia di piloti, composta da Stoffel Vandoorne e Jake Hughes, la squadra ha promosso l’ingegnere francese, sostituendo José Aznar. Con i test che inizieranno a novembre, l’obiettivo del team è migliorare i risultati dello scorso anno e competere ai massimi livelli del campionato elettrico.

Cyril Blais nuovo team principal di Maserati: promozione interna alla squadra

Maserati si prepara per la Stagione 11 della Formula E con importanti novità. La squadra affronterà il campionato con un’accoppiata di piloti composta da Stoffel Vandoorne e Jake Hughes, mentre Cyril Blais è stato promosso a team principal, prendendo il posto di José Aznar. Con i test che inizieranno il 4 novembre, l’obiettivo del Tridente è migliorare i risultati della scorsa stagione e puntare a una maggiore competitività nel mondiale.

maserati formula e team principal
Photo Credit: Maserati MSG Racing

La promozione di Blais rappresenta un passo naturale dopo il suo ruolo di vice nella stagione precedente, oltre che una lunga carriera come ingegnere capo. Il nuovo leader del Maserati Monaco Sports Group ha dichiarato ad Autosprint: “Non vedo l’ora di concentrarmi maggiormente sulla leadership piuttosto che sulle questioni puramente ingegneristiche. La gestione di una squadra da corsa non dipende mai da un solo individuo. Non mi sentirei a mio agio nell’assumere questo ruolo se non avessimo un gruppo dirigente così forte ed esperto all’interno del team”.

La decima stagione ha mostrato solo alcuni lampi delle potenzialità della Maserati, con l’ottavo posto di Maximilian Günther nel mondiale piloti e una vittoria significativa a Tokyo. Tuttavia, l’ottavo posto anche nella classifica squadre ha evidenziato la necessità di un passo avanti in termini di competitività complessiva. Con l’arrivo di Vandoorne, ex campione della Formula E, e Hughes, pilota veloce e promettente, la squadra mira a un equilibrio migliore e a risultati più costanti.

maserati formula e team principal
Photo Credit: Formula E Media Centre

La Maserati, che corre sotto l’insegna del Maserati Monaco Sports Group, cercherà di stabilire una forte base di lavoro già durante i test di Valencia, garantendo un ambiente ottimale per tutto il team. L’obiettivo è chiaro: ottenere prestazioni migliori e confermare la squadra tra i protagonisti della Formula E nella stagione che sta per iniziare.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author