L'autodromo di Monza farà da palcoscenico per il gran finale di GT3 e GT Cup, con la partecipazione record di ben 55 equipaggi.

Da oggi, 4 ottobre, il tracciato brianzolo ospiterà le ultime due gare della stagione, che assegneranno i 12 titoli italiani delle classi GT3 e GT Cup. Ben 55 gli equipaggi iscritti per il gran finale di Monza, un nuovo record per il tracciato e per il campionato.

Gran finale a Monza: ultimo weekend per GT3 e GT Cup

Il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint si terrà a Monza con 55 equipaggi iscritti, confermando il record di partecipazioni. La battaglia per il titolo GT3 è serrata, con Delli Guanti-Mazzola (Audi R8 LMS-Tresor/Audi Sport Italia) che hanno un solo punto di vantaggio sul campione in carica Klingmann (BMW M4 GT3-BMW Italia/Ceccato Racing Team), affiancato per l’occasione da Raffaele Marciello. Tra gli altri pretendenti al titolo, Michelotto-Stadsbader (Lamborghini Huracan GT3 Evo2-VSR) rimangono in corsa a soli 15 lunghezze. Delli Guanti-Mazzola saranno supportati dai compagni Cola-Moncini, dovendo però affrontare una forte concorrenza, tra cui sei Ferrari: la 296 GT3 dei debuttanti Hoshino-Hama e le vetture gemelle di Di Amato-Boguslavskiy e Ferati-Nurmi (AF Corse), Trulli-Bontempelli (Easy Race), Marazzi-Buttarelli (Rossocorsa Racing) e alla 488 GT3 Evo 2020 di Colavita-Maggi (Double TT Racing).

GT Monza
Photo Credit: Campionato Italiano Gran Turismo

La Lamborghini sarà rappresentata dai team Imperiale Racing e Iron Lynx, mentre Honda schiererà tre NSX GT3 con Nova Race. Presenti anche due Porsche GT3 R di Ebimotors e EF Racing e due Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport. L’Aston Martin Vantage GT3 di L&A Infinity sarà in gara con Di Giusto-Alatalo.

Nelle classe GT Cup, invece, ben 31 vetture si sfideranno per i titoli ancora in palio. Nella PRO-AM 1^ Divisione, Zanon-Tribaudini conducono con soli tre punti di vantaggio sui cugini Pollini, entrambi con la Lamborghini Huracan ST Evo2, mentre Patrinicola-Pegoraro, sulla Ferrari 488 Challenge Evo-Best Lap, inseguono a distanza. Altre Best Lap saranno presenti nell’AM, con Bucci-Croccolino e Naldi-Simonelli. Nella 2^ Divisione Porsche 911 GT3 Cup, Palma-Navatta sono favoriti per la vittoria PRO-AM, mentre Polverini-Liana guidano nella AM.

Il programma, che ha inizio oggi, tutti gli orari TV sono disponibili sul sito ufficiale acisport.it.

LEGGI: “Raffaele Marciello in pista a Monza con Ceccato Racing”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author