La casa di Maranello ha in progetto diverse novità e sviluppi per il futuro. proprio a proposito di questo, Antonello Coletta, Global Head of Ferrari Endurance e Corse Clienti, ha raccontato le sue opinioni ai media, tra cui Rossomotori.it. Coletta ha parlato del lavoro che Ferrari sta facendo sulla versione evolutiva della 296 GT3 e di quali siano gli obiettivi nel GT World Challenge il prossimo anno.
L’evoluzione della Ferrari 296 GT3: le parole di Coletta
Durante l’appuntamento a Imola per le Finali Mondiali Ferrari, Antonello Coletta ha tenuto una conferenza stampa in cui ha affrontato diverse tematiche. Una di queste è proprio la possibilità di vedere una nuova versione della Ferrari 296 GT3 in azione: Coletta ha parlato di un progetto attualmente in corso, ma che richiederà tempo per la realizzazione finale.
“Certamente stiamo lavorando alla versione Evo della 296 GT3. Questo perché, come per la 499, non possiamo mai fermarci e bisogna sempre andare avanti. La 296 è alla sua seconda stagione ed è una macchina completamente nuova rispetto a tutte le altre che abbiamo fatto in passato. Abbiamo faticato un po’ all’inizio della stagione passata per andare a regime, anche se abbiamo vinto la 24 ore del Nurburgring già nei primi mesi dell’anno”.
“Oggi la macchina è molto consistente, molto affidabile. Ancora abbiamo alcuni particolari da migliorare, però noi contiamo, sicuramente non la stagione prossima, ma negli anni a venire, di mettere in pista un’evoluzione. Ora dipenderà tutto da quello che vedremo nei test. In base a questo, ai miglioramenti che vedremo sull’automobile e alla competitività della macchina stessa attualmente, andremo a definire quando introdurre il pacchetto Evo“.
Il futuro di Ferrari nel GT World Challenge
Ferrari è impegnata nel GT World Challenge e l’obiettivo è sicuramente quello di rimanere nel campionato. Antonello Coletta, durante la conferenza stampa, a cui Rossomotori.it era presente, ha raccontato quali sono i traguardi da raggiungere per il prossimo anno, accennando anche al campionato australiano.
“Sicuramente avremo le due macchine nel GT World Challenge. Stiamo rivedendo quelle che potrebbero essere le line-up, onestamente non le abbiamo ancora decise, proprio perché dobbiamo vedere quali saranno tutti gli impegni nei vari campionati GT3 e come impiegare tutti i piloti che attualmente abbiamo nella nostra formazione. Ci piacerebbe avere un ruolo di nuovo primario nell’Intercontinental”.
“Stiamo valutando con dei team australiani che hanno manifestato l’interesse a correre e ci auguriamo che questo possa andare in porto. Ormai è una decisione che va presa a brevissimo, perché la gara è la prima della stagione ed è subito a ridosso della 24 Ore di Daytona, per cui bisogna decidere in fretta. Ci piacerebbe molto e siamo convinti che, se riusciamo a mettere in pista una macchina Pro nella prima gara, poi per tutto il resto della stagione avremo la possibilità di essere presenti in tutto il campionato. Ancora non abbiamo la certezza matematica, però l’intenzione è quella“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.