Guidotti MotoGP
Francesco Guidotti nel venerdi del sedicesimo appuntamento della MotoGP a Motegi ha parlato dell'addio a KTM alla fine della stagione.

Francesco Guidotti, attuale team manager di KTM in MotoGP, lascerà il team a fine 2024. Guidotti, figura chiave all’interno della struttura austriaca dal suo arrivo nel 2022, ha contribuito in maniera determinante al rafforzamento della squadra nella massima categoria del motociclismo senza però riuscire a realizzare il definitivo salto che KTM rincorre da diversi anni.

Le parole di Francesco Guidotti

A sorpresa dunque KTM ha scelto di non rinnovare il contratto al team manager italiano che si è dichiarato sorpreso ma comunque grato alla casa austriaca per i tre anni trascorsi insieme. A prendere il posto di Guidotti sarà Aki Ajo, proprietario dell’omonimo team nelle classi minori supportato da KTM con cui Pedro Acosta e Brad Binder hanno vinto complessivamente tre mondiali sotto l’ala del manager finlandese. Tra le altre cose Aki Ajo è manager di numerosi piloti tra cui Jack Miller che lascerà proprio KTM a fine 2024. Di seguito le dichiarazioni di Francesco Guidotti in merito all’addio a KTM:

Guidotti MotoGP
Photo Credit: MotoGP.com

“Lì per lì, la notizia mi aveva un po’ scioccato. Poi però, rimettendo tutti i pezzi del puzzle al posto giusto, non posso biasimare l’azienda che nei prossimi due anni, in cui si concluderà questo ciclo per quanto riguarda il regolamento tecnico, voglia fare un all in con tutto quello che ha a disposizione e con le persone con cui ha più fiducia. Il rapporto di Aki con Acosta, con cui ha vinto due Mondiali, è chiaro possa avere avuto un’influenza sulle decisioni. Non ne faccio un discorso personale di quello che ho fatto, ma di quello che è stato fatto a livello aziendale. Avevo trovato un progetto abbastanza sbilanciato, sia a livello tecnico sia a livello sportivo, c’erano aree su cui puntavano molto e altre che erano state completamente tralasciate. Penso di lasciare qualcosa di più equilibrato che ha bisogno solo dell’ultima accelerazione. È quello che mi sento di dire senza presunzione, ma sottolineo che è stato un lavoro di gruppo a cui io ho chiaramente contribuito”. – Francesco Guidotti

LEGGI:Prove GP Giappone 2024: Binder primo davanti a Marc Marquez e Martin, Pecco settimo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author