Marini MotoGP
Luca Marini al termine delle prove del sedicesimo round della MotoGP ha parlato dell'approdo di Romano Albesiano in Honda e non solo.

Un 2024 complicato per Luca Marini, che nelle ultime gare sembra in crescendo sulla sua RCV. Nonostante ciò il weekend giapponese non parte bene per il pilota italiano che ha chiuso il venerdì in ventunesima posizione piazzandosi come ultima Honda in classifica. Una posizione che non rispecchia però il potenziale del pilota italiano, che si dichiara comunque fiducioso per il proseguio del weekend.

Le parole di Luca Marini sull’approdo di Romano Albesiano e sulle prove del GP di Giappone

Un venerdì di lavoro e di novità nel box Honda che ha aperto il weekend con l’importante annuncio dell’approdo di Romano Albesiano alla corte della casa alata. Il nuovo direttore tecnico che passerà in Honda nel 2025 è il primo tecnico non giapponese ad ereditare questo ruolo e seguirà da Aprilia anche Aleix Espargaro e Antonio Jimenez che faranno parte del test team Honda. Luca Marini si è espresso su questo tema e sul venerdì giapponese al termine delle prove.

Marini MotoGP
Photo credit: Honda Repsol X

“Penso sia un’ottima notizia l’arrivo di Albesiano. Lui ci supporterà, portando molte informazioni e conoscenze dal punto di vista tecnico, coordinando inoltre al meglio il lavoro tra il box e gli ingegneri in Giappone. Penso che Romano sia un ottimo acquisto e non vedo l’ora di cominciare a lavorare assieme. Sarà solo un’aggiunta nel nostro gruppo di lavoro, che porterà idee e informazioni. Penso quindi che Honda cambierà la sua filosofia portata avanti in questi anni. Lo dico perché la moto ha comunque dei punti forti, che sono impressionanti. Oggi il grip non era dei migliori, ma siamo comunque riusciti ad essere veloci e vicino al record del 2023, ho però accusato molte vibrazioni e la cosa è strana. Nelle ultime due gare avevo risolto lavorando sull’assetto e penso sia dovuto al grip mentre qua dovremo fare qualcosa. Purtroppo, in occasione dell’ultimo time attack, ho sbagliato in curva 11, arrivando lungo. Fino a quel momento però tutto è stato perfetto”. – Luca Marini

LEGGI:Francesco Guidotti: “La notizia dell’addio a KTM mi ha inizialmente scioccato”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author