Manu Gonzalez Team Gresini Moto2
Un'immagine pubblicata sui social potrebbe costare il licenziamento del pilota di Moto2 Manu Gonzalez del team Gresini Racing.

Una situazione paradossale coinvolge la Moto2 e in particolare il team Gresini Racing e Manu Gonzalez che adesso rischia il licenziamento per una foto postata sui social. Lo sponsor cinese non ha apprezzato il comportamento di Gonzalez nell’ultimo gran premio svolto in Giappone, da lui vinto. La sua colpa è quella di aver indossato la tipica fascia per capelli Hachimaki, in conflitto con la tradizione cinese. Nonostante il successo ottenuto, lo sponsor ha chiesto il licenziamento del pilota con effetto immediato tramite un comunicato stampa.

Dalla prima vittoria in Moto2 al rischio di licenziamento, la situazione di Manu Gonzalez

Solo pochi giorni fa, Manu Gonzalez festeggiava la sua prima vittoria nel campionato mondiale di Moto2 e adesso si ritrova ad affrontare un possibile licenziamento. L’assurda situazione che ha coinvolto il giovane pilota spagnolo ed il team Gresini Racing è dovuta ad una foto postata sui social media. QJMOTOR, sponsor cinese del team, ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale dove invita il team a licenziare il pilota con effetto immediato. La colpa di Gonzalez è di aver indossato una fascia per capelli tipica della tradizione giapponese, un gesto ripetuto dalla maggior parte dei piloti di Moto2 per omaggiare il popolo giapponese ed il circuito di Motegi. Ancora una volta politica e sport si mischiano in modo pericoloso e a pagarne le conseguenze potrebbe essere il giovane talento spagnolo.

Manu Gonzalez Team Gresini Moto2 Gara
Photo Credit: Manuel Gonzalez (Facebook)

Nadia Padovani, a capo del team Gresini, non ha rilasciato alcun comunicato per il momento e lo stesso vale per Manu Gonzalez. QJMOTOR, inoltre, ha riconosciuto l’involontarietà del gesto e ha parlato di “ignoranza del pilota” che ha offeso i sentimenti nazionali dell’intero popolo cinese. Il post è scomparso dai social nelle ore successive e il clima teso sembra essere tornato quasi alla normalità. Manu Gonzalez intanto si prepara ad affrontare gli ultimi GP della stagione con il quarto posto nel mondiale a soli 3 punti. Il team Gresini si conferma una delle migliori realtà sia della Moto2 sia della MotoGP con Fermin Aldeguer che prenderà il posto di Marc Marquez nel 2025.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author