L'alluvione che si è abbattuta sulla città di Valencia ha risparmiato il circuito Ricardo Tormo. Lavori in corso per ripristinare le vie d'accesso alla pista.

Le piogge che stanno colpendo la città di Valencia in questi giorni hanno raggiunto anche il circuito Ricardo Tormo, che è stato momentaneamente isolato. Al via i lavori per costruire una nuova via d’accesso alla pista. Sono ore di preoccupazione per tutta la popolazione colpita da questo disastro.

“Le strutture del circuito di Valencia non hanno subito nessun danno”

La città di Valencia in questi giorni è stata colpita da una forte alluvione. Sono stati registrati 50 morti oltre ai dispersi e ai danni ad abitazioni e strutture. Le piogge hanno colpito anche il circuito di Valencia, le strade attorno alla pista che portano all’accesso del tracciato sono franate ma la struttura che fra tre settimane ospiterà l’ultimo GP della stagione MotoGP 2024 non ha subito danni.

orari motogp valencia 2022
Photo Credit: MotoGP Official Website

Un portavoce Dorna ha dichiarato: Le strutture del circuito di Valencia non hanno subito nessun danno, la pista è a posto al 100%. Non ci sono stati feriti tra gli addetti ai lavori e tutti stanno bene. Penso che questa sia la cosa più importante”. Il fango e la pioggia, infatti, hanno causato grossi danni e il circuito è stato al momento isolato.

Purtroppo le strade che conducono al circuito sono distrutteha aggiunto– La proprietà sta facendo un calcolo dei danni e sono già al lavoro in vista dell’ultima gara. Stanno infatti preparando un progetto per ricostruire una via d’accesso entro una settimana al fine di consentire l’afflusso del pubblico e addetti ai lavori”. Vedremo come si svilupperà la situazione nei prossimi giorni sperando in un miglioramento della situazione, che ad oggi è molto critica.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author