Dopo anni di assenza dalla MotoGP, Andrea Iannone tornerà a corre nella classe regina dei prototipi a Sepang con il VR46 Racing Team. Dopo aver scontato una lunga squalifica per doping, il pilota italiano si è messo in gioco in Superbike togliendosi numerose soddifazioni. Iannone porterà con sé l’esperienza di anni di gare in MotoGP e l’entusiasmo di un pilota determinato a riscattarsi.
Quali sono le reali possibilità per Andrea Iannone alla vigilia del GP della Malesia?
Il ritorno di Andrea Iannone in MotoGP a distanza di cinque stagioni desta parecchia curiosità tra gli appassionati. Appare assai difficile che il pilota italiano possa lottare nelle posizioni che contano, cinque stagioni sono tante, le moto hanno subito un’accelerata importante a livello d’evoluzione ed il pilota italiano correrà senza aver disputato nemmeno un test su questa moto prima del GP di Sepang. D’altro canto, a favore del pilota italiano, c’è da considerare che Iannone correrà con la moto che attualmente non ha rivali in MotoGP, la DesmosediciGP che è riuscita a piazzare otto moto nelle prime otto posizioni nella Sprint Race del GP della Thailandia. Di seguito le dichiarazioni di Andrea Iannone in occasione dell’annuncio della sua wild card da parte del VR46 Racing Team:
“Guidare la moto campione del mondo è emozionante. La MotoGP è la moto più tecnologica e performante, sono onorato che abbiano pensato a me e mi sono sentito di cogliere immediatamente questa opportunità appena mi è stata offerta. La sfida è sicuramente folle, complessa ed importante, non guidando da anni una moto di questa categoria e senza aver fatto i test. Sono entusiasta di poter lavorare con Ducati e il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, sia per l’altissimo livello sia per l’amicizia che ci lega da anni. Ringrazio Valentino Rossi, Alessio Salucci, Pablo Nieto, Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali e Mauro Grassilli”. – Andrea Iannone
LEGGI:GP Thailandia 2024: tutte le Honda a punti per la prima volta nella stagione
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Fabio Mannella