Dopo aver effettuato le dovute decisioni, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha deciso che a guidare la Ducati GP23 al posto di Fabio Di Giannantonio in occasione del GP della Malesia, diciannovesimo e penultimo appuntamento 2024 della MotoGP, sarà Andrea Iannone. Il pilota tornerà a correre nella classe regina del Motomondiale a distanza di cinque anni dall’ultima volta.
Dalla Malesia alla Malesia, Andrea Iannone torna a correre in MotoGP a distanza di cinque anni
L’annuncio dell’operazione di Fabio Di Giannantonio, qualche giorno dopo aver archiviato il GP della Thailandia, ha aperto a molti piloti la possibilità di guidare la Ducati DesmosediciGP23 del Pertamina Enduro VR46 Racing Team in vista del GP della Malesia 2024. La scelta è ricaduta soprattutto sui piloti del WorldSBK, il cui campionato si è concluso nel weekend del 18-20 ottobre con il round di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera ed uno in maniera più particolare e definitiva: Andrea Iannone.
Il pilota abruzzese, tornato quest’anno a correre in un campionato motociclistico dopo aver scontato una squalifica di 4 anni per doping, si è ben comportato nella stagione di debutto al WorldSBK, con l’ottavo posto nella classifica piloti, ma soprattutto i 231 punti e i tanti podi totalizzati nel corso della stagione, senza dimenticare il ritorno al successo durante Gara1 del round d’Aragon. Iannone è stato scelto dal Pertamina Enduro VR46 Racing Team, la squadra di Valentino Rossi, per correre la gara del GP della Malesia 2024 in MotoGP e chiudere così quello stesso cerchio che, per il motivo citato prima, fu il luogo che lo aveva allontanato dal paddock del Motomondiale e dall’universo delle due ruote in generale.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.