Fabio Di Giannantonio MotoGP Sprint Race GP Giappone
Di Giannantonio chiude in quarta posizione il GP di Australia della MotoGP 2024. Il pilota è già molto fiducioso in vista del 2025.

Fabio Di Giannantonio arriva ai piedi del podio al GP d’Australia della MotoGP 2024. Il pilota del Team Pertamina Enduro VR46 però si prepara a lasciare le corse di questa stagione anticipatamente, per sottoporsi all’operazione alla spalla, nonostante sia tornato a correre al livello che aveva prima dell’infortunio.

Di Giannantonio, GP Australia: “Dopo l’infortunio siamo arrivati al livello di prima”

Fabio Di Giannantonio conclude quarto il GP d’Australia, dimostrando di essere tornato a correre al livello a cui ci aveva abituato: “Sono contentissimo, sono partito indietro perchè mi si è sganciato l’abbassatore, e quindi ho perso posizioni, ma poi ho gstito bene, avevo un gran passo. Poi ho fatto confusione con le mappe, ho cambiato mappa a metà gara, poi ho cambiato di nuovo e sono andato fortissimo, tornassi indietro non cambierei la prima volta. Sto dimostrando di essere forte. Partiamo dietro ma poi sorpassiamo, stiamo facendo un lavorone, a volte battiamo anche le 2024 (Ducati)”.

Salucci Ducati Di Giannantonio
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team

“Ho sbagliato troppo a premere tutti i tasti” -scherza il pilota- “Si fa un programa prima, ma la gomma non l’ho consumata come pensavamo, quindi quando ho fatto lo “switch” per cambiare mappa non era necessario ma l’ho capito tardi perchè non si capisce bene quanto consumi quando stai guidando, quando ho rimesso la mappa di inizio gara sono andato fortissimo. Non è stato un errore del box, abbiamo consumato meno di quanto pensavamo”.

Il Diggia ora lascerà la sua moto per operarsi alla spalla e tornare in forma per la prossima stagione: “Ho sofferto, la spalla ha fatto male. Dopo l’infortunio siamo comunque arrivati al livello di prima. Ho sempre detto che mi piace la moto di quest’anno, riesco a fare quello che voglio, ma finiamo la stagione prima che arrivino gare buone. Ma bisogna esserre intelligenti, sarà inportante essere pronti per l’anno prossimmo. Con il livello di quest’anno è importante non perdere quest’occasione”. – Ha concluso Di Giannantonio

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author