Fabiano Sterlacchini Aprilia
A partire dal 18 novembre 2024, Fabiano Sterlacchini prenderà il posto di Romano Albesiano come direttore tecnico di Aprilia Racing.

Fabiano Sterlacchini sarà il nuovo direttore tecnico di Aprilia Racing a partire dal 18 novembre 2024. La notizia arriva dai canali social della casa di Noale nel momento i cui a Motegi i piloti stanno scendendo in pista per le prove.

La figura di Fabiano Sterlacchini

Fabiano Sterlacchini, ex braccio destro di Gigi Dall’Igna in Ducati fino al 2019 poi passato a KTM, prenderà il posto di Romano Albesiano, importante figura che ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico dal 2013 a oggi, contribuendo in modo significativo al ritorno di Aprilia in MotoGP nel 2015.

Di seguito, il testo del post di Instagram con cui Aprilia ha annunciato l’arrivo di Sterlacchini nel Team:

“Aprilia Racing è orgogliosa di annunciare che Fabiano Sterlacchini ricoprirà l’incarico di Direttore Tecnico a partire da lunedì 18 novembre 2024. Un altro passo importante verso un ulteriore rafforzamento del progettoMotoGP. Aprilia Racing ringrazia Romano Albesiano per gli 11 anni passati come Direttore Tecnico del Team nonché per i 20 anni passati nel Gruppo Piaggio”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Paola Cervini

About Post Author