Le FP1 del GP dell’Australia 2024 che avrebbero dovuto svolgersi all’1:45 ora italiana, sono state cancellate a causa del maltempo. La pioggia, che ha caratterizzato l’intera mattina australiana, è aumentata poco prima dell’inizio della sessione, costringendo gli organizzatori a ritardare la bandiera verde. Dopo quasi due ore di attesa è arrivato l’annuncio della cancellazione delle FP1 a causa delle condizioni meteo avverse. Al momento non è chiaro se il programma della giornata riprenderà e quando.
Le FP1 del GP dell’Australia sono state cancellate per la troppa pioggia
Dopo una mattinata caratterizzata dalla pioggia, la MotoGP si è vista costretta ad annullare la sessione di FP1 del GP dell’Australia. A pochi minuti dal termine della prima sessione di prove libere della Moto2, infatti, la pioggia aveva iniziato ad intensificarsi notevolmente. Inizialmente gli organizzatori hanno deciso di attendere e vedere come si sarebbe evoluta la situazione in pista ma, dopo quasi due ore, è stato deciso di cancellare definitivamente la sessione. Le condizioni della pista sono state ritenute troppo estreme per poter permettere ai piloti di scendere in pista in sicurezza. Attualmente non è chiaro se il programma odierno riprenderà e, nel caso lo facesse, a che ora.
I piloti sperano di poter effettuare almeno un turno nella giornata di oggi, soprattutto perché nel pomeriggio australiano (6:00 di mattina in Italia) si dovrebbe tenere l’importante sessione delle pre-qualifiche. Secondo quanto riportato da Sky Sport MotoGP, alcuni piloti avrebbero proposto di effettuare un turno più lungo nel pomeriggio qualora la pista fosse agibile. Per ora, non possiamo far altro che attendere e vedere come si evolverà la situazione meteo.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.