Giappone penalità Alex Marquez
Gli steward, dopo aver rivisto l’incidente della gara del GP del Giappone, ha deciso di sanzionare con una penalità Alex Marquez.

La gara del GP del Giappone a Motegi, sedicesimo appuntamento 2024 della MotoGP, ha avuto primo colpo di scena nelle fase iniziali con l’incidente che ha visto coinvolti Alex Marquez e Joan Mir ed il pilota numero 73 di Gresini Racing che ha ricevuto una penalità dalla Steward Panel per la manovra effettuata nei conforti del connazionale del team Honda HRC.

Sanzionato con una penalità Alex Marquez per l’incidente al primo giro del GP del Giappone

L’incidente è avvenuto al primo giro con Alex Marquez che ha provato a superare Mir in curva 12, sbagliando però completamente i tempi di ingresso, cadendo rovinosamente e con la Ducati numero 73 di Gresini Racing rimasta incastrata sul codone della Honda HRC per una ventina di metri, prima che anche il campione del mondo 2020 finisse a terra. Nessuna conseguenza fisica da parte dei piloti, ma incidente inevitabilmente finito under investigation e la sanzione è arrivata dallo steward panel qualche ora dopo la conclusione della gara che ha visto il trionfo di Bagnaia davanti a Martin e Marc Marquez.

Alex Marquez penalità
Photo Credit: Alex Marquez X

Alex Marquez è ritenuto responsabile per l’incidente avvenuto durante il primo giro del GP del Giappone e ha ricevuto una penalità, più precisamente un long lap penalty, che dovrà scontare nella gara (della domenica) del GP d’Australia a Phillip Island in programma nel weekend del 18-20 ottobre. Un periodo nero per il più piccolo dei fratelli Marquez che è diventato a Motegi il pilota Ducati con meno punti più indietro in classifica, per la precisione in dodicesima posiziome a quota 124 punti. Un grande rammarico anche per Mir, il quale aveva delle possibilità di portare a casa un buon risultato a Motegi, GP di casa di Honda, ma che per circostanze differenti, non ha ottenuto alcun punto questo weekend.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author