Gara GP Thailandia Marquez
Gara GP Thailandia 2024, Marquez: "La confidenza c'era e c'era anche la velocità". Le parole di Marc al termine della gara del Buriram.

La gara del GP Thailandia 2024 termina con l’amaro in bocca per Marc Marquez che si gioca il secondo gradino più alto del podio a causa di un errore in gara. Termina, dopo essere risalito in sella, in 11a posizione davanti a Luca Marini, agguantando così 5 punti in classifica; importantissimi per mantenere la 3a posizione in classifica davanti a Bastianini.

Le dichiarazioni di Marc Marquez al termine della Gara del GP della Thailandia

Saluta il podio da lontano Marc Marquez che, a causa di un errore in curva 8, si gioca la seconda posizione della gara del GP Thailandia. L’11a posizione di oggi però gli permette di rimanere stabile in 3a posizione nel mondiale davanti a Bastianini; lotta che si farà sicuramente più intensa nei prossimi due Gran Premi. Ecco le parole di Marc Marquez sull’errore commesso in gara e sulle difficoltà riscontrate in pista.

Gara GP Thailandia Marquez
Photo Credit: Marc Marquez Official Meta Page

“Ho visto che avevo un drop one position, ho sorpassato Nakagami alla 3, l’ho lasciato passare poi l’ho risorpassato alla 4 un’altra volta e in race direction non l’avevano visto e per questo mi avevano dato la penalità. Ho chiesto di riguardare il video, l’hanno fatto e avevano visto che avevo scontato la penalità. In gara mi è mancata un po’ di pazienza, specialmente dietro Pecco”.

Oggi mi sentivo molto forte sul bagnato, la confidenza c’era e c’era anche la velocità. Con Pecco dovevo stare attento alla temperatura delle gomme che saliva quando gli stavo dietro, allora dovevo lasciarlo andare e cercare un po’ d’acqua. Onestamente in curva 12 ero sempre attento perché si va lunghi in un attimo e se si sbaglia e prendi uno dei piloti che si giocano il titolo non va bene. Alla fine ho sbagliato io perché erano già 2 o 3 giri che ero dietro lui, ero molto attaccato e la temperatura era molto alta e in quel momento mi si è chiuso alla 8. Si sbaglia”.Marc Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author