MotoGP Australia Pecco Bagnaia Ducati Lenovo Team
Un Bagnaia deluso per il quarto posto ottenuto nella gara sprint del GP di Australia e Martin guadagna altri punti nel mondiale MotoGP.

La Gara Sprint del GP d’Australia si è conclusa con il successo di Martin che guadagna altri punti nel mondiale MotoGP. Bagnaia quarto e fuori dal podio, per lui un calo delle gomme già al sesto giro che non gli ha permesso di lottare con i primi. Nonostante tutto, è fiducioso per la gara di domenica e proverà a stare davanti a Martin.

Gara Sprint GP d’Australia, Bagnaia: “Martin ha giocato con noi”

La lotta per il mondiale di MotoGP è sempre più accesa e la Gara Sprint disputata nel GP d’Australia ha visto Bagnaia perdere altri punti importanti in favore del vincitore Jorge Martin. Per lui una prima parte di gara molto veloce fino al 6° giro dove ha iniziato ad accusare un decadimento delle gomme. La gomma morbida sembra essere quindi la scelta meno ottimale in vista della gara di domenica. Le gomme medie sono particolarmente veloci e offrono una maggiore durata nella lunga distanza. Inoltre, per Bagnaia c’è stato anche un problema di setup che non gli permetteva di affrontare le curve veloci nel migliore dei modi. Un imprendibile Jorge Martin ha lasciato solo le briciole ai suoi avversari e il suo passo gara lo candida per una vittoria nella gara lunga di domenica.

MotoGP Australia Pecco Bagnaia Ducati Gara
Photo Credit: Francesco Bagnaia (Facebook)

Nelle qualifiche sentivo molto effetto vela sulla moto e non riuscivo ad affrontare le curve veloci come volevo né a portare velocità in ingresso. Nella gara sprint abbiamo effettuato qualche modifica, ma non ha funzionato. Ho provato a riprendere Martin ma secondo me stava giocando con noi, era nettamente più veloce. Sapevamo che saremmo stati in difficoltà, questa pista va molto bene per Jorge. Non ha avuto cali di gomma mentre io invece ho iniziato ad averlo già al sesto giro. Per domani non è esclusa la gomma media al posteriore.” – Francesco Bagnaia

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author