Sprint GP Giappone Martin
Le parole di Jorge Martin al termine della gara sprint del GP del Giappone disputata sul circuito di Motegi, terminata al quarto posto.

La gara sprint del GP del Giappone di Jorge Martin si è conclusa con una quarta posizione. Il numero 89 di Pramac dopo le buone prove del venerdì è incappato in una caduta nelle qualifiche che lo hanno portato ad ottenere un’undicesima posizione in griglia che complica di fatto tutto. Jorge Martin si è espresso al termine della gara su quanto accaduto ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Le difficoltà del sabato complicato di Jorge Martin

Un sabato complicato per Jorge Martin che è riuscito comunque a mettere una pezza sulle difficoltà affrontate questa mattina in qualifica. Il pilota spagnolo è riuscito a sfruttare un’ottima partenza dall’undicesima casella che lo ha portato in quinta posizione dietro a Marc Marquez, anch’esso autore di una grande partenza. Da lì in poi Jorge Martin non è riuscito a dare la zampata decisiva per raggiungere i migliori e sfruttando la caduta di Pedro Acosta è riuscito a concludere la Gara Sprint in quarta posizione e, per quelle che erano le premesse, può essere considerato un risultato accettabile per il pilota spagnolo. Di questo e molto altro ha parlato Jorge Martin ai microfoni di Sky al termine della Gara Sprint.

Sprint GP Giappone Martin
Photo Credit: Jorge Martin X account

Le parole di Jorge Martin dopo la Gara Sprint del GP del Giappone

“È stato un sabato complicato dopo la caduta. Ho fatto un errore in qualifica che ho poi pagato in gara, anche se sono riuscito subito a riprendere posizioni. Ci è mancato un po’ di fiducia quando pioveva, ma in gara alla fine ero molto vicino a Marc e per domani ho visto un po’ di cose che mi possono aiutare. La partenza è stata fantastica, è tutto venuto come pensavo ma domani sarà più difficile perché tutti conoscono la linea. Non era facile, soprattutto t3 e t4, c’era qualche punto in cui pioveva abbastanza ed io chiudevo troppo perché ho visto che Marc arrivava e in quei momenti rimanevo dietro. Non voglio prendere rischi che non servono, meglio fare quarto che una caduta. Ho visto tante cose sulla moto che si possono migliorare, domani sarà una gara lunga in cui le gomme caleranno tanto. Marc oggi era il più forte e se non perdeva tempo con Enea avrebbe potuto vincere.” – Jorge Martin

LEGGI:Bagnaia sorride e vince sotto il cielo cupo di Motegi

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE â€“ CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author