MotoGP Fabio Di Giannantonio Team VR46 Racing
Un ottavo posto nella Gara Sprint del GP di Thailandia per Di Giannantonio che concluderà la stagione di MotoGP in anticipo per operarsi.

Nonostante i dolori alla spalla destra, Fabio Di Giannantonio ha concluso la Gara Sprint del GP di Thailandia con un buon ottavo posto che gli dà molta fiducia per la prossima stagione di MotoGP. Al termine del weekend thailandese, tornerà in Italia e si preparerà all’operazione alla spalla destra che lo terrà fuori per il resto del calendario. Al suo posto potrebbe tornare Andrea Iannone, ma manca ancora l’ufficialità.

Di Giannantonio dopo la Gara Sprint del GP di Thailandia: “Non vedo l’ora di guidare la GP25 nei test di Valencia”

La storia della MotoGP è fatta anche di infortuni e lo sanno bene i grandi campioni come Valentino Rossi, Marc Marquez, Jorge Lorenzo e tanti altri. Da ormai 2 mesi a questa parte, a questa lunga lista di infortunati, si è aggiunto anche il pilota romano del team Pertamina Enduro VR46. Di Giannantonio ha stretto i denti e ha tagliato il traguardo della Gara Sprint del GP di Thailandia all’ottavo posto che gli permette di guardare alla stagione MotoGP 2025 con enorme fiducia. A partire dal prossimo anno, infatti, il team VR46 avrà a disposizione una Ducati GP25 ufficiale e ci si aspetta un passo in avanti nei risultati. Purtroppo il 2024 di Fabio Di Giannantonio si concluderà dopo la gara di domenica in Thailandia. Lo aspetta un volo per Roma e da lì inizierà la preparazione per l’operazione chirurgica prevista per la settimana successiva.

MotoGP Fabio Di Giannantonio Team VR46 Racing GP Thailandia
Photo Credit: Team Pertamina Enduro VR46 Racing Team (Facebook)

Stiamo faticando in tutto il weekend. Questa è una pista con molte curve a destra, tante frenate forti a destra e io faccio più fatica. Non riesco a stare sulla moto, sono goffo e non la aiuto a girare (la moto, ndr). A parte questo, ho migliorato in ogni sessione e cerchiamo di metterci una pezza perché è importante anche per l’anno prossimo. Secondo me, questo è stato il mio primo infortunio importante della carriera e lo stiamo gestendo bene, stiamo reagendo. Quando devi arrivare a fare il più grande, devi fare ciò che fanno i più grandi, sono molto ottimista. Fortunatamente guiderò una GP25, vorrei troppo essere ai test di Valencia dell’anno prossimo. ” – Fabio Di Giannantonio

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author