ktm aerodinamica forcellone
Jack Miller commenta il suo GP di Australia, concluso in undicesima posizione, non totalmente soddisfatto della prestazione.

Jack Miller parla della sua gara di casa al GP di Australia, nel quale ha rimediato un 11° posto, dopo uno scontro con il pilota Gresini Alex Marquez. Nonostante non sia troppo soddisfatto della sua prestazione non perde di certo l’umorismo.

Miller, GP Australia: “Quello che mancava era un inizio pulito, il ​​risultato sarebbe stato migliore.”

Jack Miller, l’australiano della MotoGP, ha commentato il suo 11° posto al GP d’Australia, la sua gara di casa. Partendo dal 15° posto in griglia, non c’erano da aspettarsi miracoli. Quando Miller si è scontrato con Alex Marquez mentre partiva e ha perso ulteriore tempo: Alex Marquez si è messo sulla mia strada, mi ha spinto via e sono arrivato per ultimo alla curva 2. Quando finalmente ho trovato il mio ritmo sono riuscito a raggiungere diversi avversari e mi sono messo a inseguire il gruppo con Raul Fernandez, ma poi il sorpasso è diventato sempre più difficile.

Ho spinto più forte che potevo per tenere il passo dei ragazzi, ma allo stesso tempo scivolavo sempre di più, più sulla ruota anteriore che su quella posteriore. Verso la fine ho avuto le mani impegnate un paio di volte cercando di riprendere il controllo della ruota anteriore mentre derapavo sulla ruota posteriore.” Tuttavia, Miller ha notato che il suo ritmo di gara non era male: “Per mia fortuna, quello che mancava era un inizio pulito, altrimenti il ​​risultato sarebbe stato migliore.”

MotoGP 2025
Photo Credit: Red Bull KTM Factory Racing Team X

Miller ci scherza su: “La RSPCA mi darà la caccia”

Miller, nonostante il magro risultato, non ha perso il suo consueto umorismo. Sabato mattina, infatti, un coniglio si è scontrato con la moto del pilota, e sabato pomeriggio, mentre correva, un gabbiano ha colpito la sua carenatura ed è rimasto a bordo come passeggero indesiderato fino alla caduta di Miller. “La RSPCA mi darà la caccia”, ha scherzato sabato sera parlando dell’organizzazione australiana per la protezione degli animali.

Il suo GP di casa ha avuto un grande significato emotivo, ha potuto correre con Doohan e stare a contatto con i suoi fan, ma non ha avuto lo stesso riscontro dal punto di vista sportivo. Nella classifica iridata il pilota del Team Red Bull KTM è 13°, dietro a Quartararo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author