GP Thailandia Di Giannantonio
Le dichiarazioni di Fabio Di Giannantonio nella conferenza stampa del GP della Thailandia, diciottesimo appuntamento del mondiale 2024.

La MotoGP è arrivata al Chang International Circuit per disputare il diciottesimo weekend di gara del 2024. Per Fabio Di Giannantonio questa sarà l’ultima gara della stagione 2024. Il pilota romano del Pertamina Enduro VR46 Racing Team si sottoporrà infatti ad un’operazione alla spalla il sabato successivo a questo weekend di gara. “Diggia” sperava di poter concludere il campionato partecipando a tutte le gare ma, dopo varie visite mediche, ha deciso di “sacrificare” il finale di stagione per arrivare pronto al 2025.

Le parole di Fabio Di Giannantonio durante la conferenza stampa del GP della Thailandia

Appuntamento che sarà dolceamaro quello di Buriram per “Diggia”. Per il pilota numero 49 di casa VR46 questa sarà infatti l’ultima gara della stagione alla quale parteciperà. Il grosso problema alla spalla destra che lo accompagna oramai da molti weekend ha bisogno di un’operazione per essere risolto e Di Giannantonio ha preferito anticiparla a prima della pausa invernale. In questo modo il pilota avrà abbastanza tempo per recuperare la forma fisica in vista dell’inizio della stagione 2025. Queste le dichiarazioni di Fabio Di Giannantonio durante la conferenza stampa del GP della Thailandia:

“Quello di Phillip Island è stato un weekend fantastico per noi. È stato bellissimo ritornare a mostrare quello che già avevamo fatto vedere. Sono contento di questo ritorno ma provo anche un po’ di tristezza perché non mi è mai successo di dover finire prima una stagione o saltare delle gare per infortunio. È una sensazione strana ma sono motivato per fare un buon lavoro questo weekend e portare a casa degli ottimi risultati per me e per il team. Voglio finire bene questa stagione e sarebbe bellissimo finire con un podio perché un po’ mi manca”.

GP Thailandia Di Giannantonio
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team Flickr

“Chi mi sostituirà? Il team mi ha detto che sarei stato il primo a saperlo e ancora non lo so. Non so chi mi piacerebbe vedere in sella, perché dal punto di vista del pilota non vuoi mai vedere un altro pilota sulla tua moto perché è la tua. Però è importante per il team e per gli sponsor far scendere la moto in pista”.

“Cosa farò una volta a casa? Sabato della prossima settimana farò l’intervento alla spalla, quindi fino a quel momento cercherò di godermi il tempo libero anche se preferirei essere in Malesia. Diciamo che al momento preferirei non vedere le gare, perché guardarle da casa mi rattrista un po’. Però sono sicuro che alla fine ogni guarderò tutte le sessioni di tutte le classi, quindi sarà un full immersion di motorsport”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author