Gara GP Giappone Marquez
Le parole di Marc Marquez nella Conferenza Stampa del giovedì del GP di Thailandia della MotoGP 2024, diciottesimo appuntamento della stagione.

Marc Marquez arriva al GP di Thailandia da vincitore, la settimana scorsa, del Gran Premio di Australia. Si prepara a lottare con Pecco e Martin anche in questo Round della stagione 2024: “Ho abbastanza esperienza per sapere come gestirmela credo nel mio potenziale, se posso lottare per il terzo posto lotterò per il terzo posto“.

Le parole di Marc Marquez nella Conferenza Stampa del GP di Thailandia

Marc Marquez arriva a Buriram fiducioso di potersi ripetere: “Sarebbe bello fare un ultimo giro come in Australia anche a Buriram, ma questi due ragazzi faranno del loro meglio e alzeranno l’asticella. Le ultime gare sono andate benissimo e vediamo se riusciamo a lottare anche qui per il podio”. – ha affermato Marc

La battaglia tra Jorge e Pecco è serrata, e Marc Marquez ha già vissuto questa situazione nella sua carriera: “Non è una situazione semplice per entrambi, tanto tempo fa l’ho provato anche io, in questa posizione non tela godi, soffri, tra poche gare sapremo se sei un ex campione mondiale o no, sono super veloci, Martin ha questo vantaggio e e Pecco deve prendere qualche rischio. Ho abbastanza esperienza per sapere come gestirmela, non devi mai superare sapendo che puoi toccare qualcuno, credo nel mio potenziale, se posso lottare per il terzo posto lotterò per il terzo posto, ma prestando attenzione“.

Prove GP Australia 2024
Photo Credit: Marc Marquez X

Marquez: “Obiettivo principale raggiunto, ma vuoi finire al meglio la stagione”

Riguardo alle strategie, Marc non si sente l’ago della bilancia: “Nel 2015 ero in mezzo e ho preso punti teoricamente ad altri, non puoi controllare queste cose”. Marc ha ammesso di aver raggiunto l’obiettivo della sua stagione, ma dichiara: L’obiettivo principale è stato raggiunto ma vuoi finire al meglio la stagione, cercare di essere sul podio in maniera costante e vincere un’altra gara perchè no. So dove devo lavorare per l’hanno prossimo, se comico adesso meglio”.

Parlando dell’incidente tra Bezzecchi e Vinales dello scorso weekend: “Io ho fatto un errore perchè ho parlato senza guardare le immagini, era un errore di Bezzecchi, a metà rettilineo Vinales era davanti. L’aerodinamica sì, ma quella situazione anche senza sarebbe finita nello stesso modo”. E parlando invece del quasi certo ritorno di Andrea Iannone: “Sarà bello vedere Iannone, ho fatto una battaglia con lui, magari è un superman e ce la fa, ma è difficile tornare su una MotoGP dopo tutti questi anni. Un momento da cogliere”. – Ha concluso Marquez

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author