Honda Castrol
Honda ha trovato un accordo con la compagnia petrolifera britannica Castrol per diventare il nuovo sponsor a partire dalla prossima stagione.

In vista del 2025, il Team Factory di Honda sta finalizzando il suo accordo con Castrol per averlo come main sponsor nella prossima stagione. Da qualche mese infatti, Repsol ha annunciato la sua intenzione di non rinnovare il contratto di sponsorizzazione con la casa giapponese dopo ben 30 anni di collaborazione. Questa nuova collaborazione con la squadra ufficiale non andrà a inficiare quella già esistente nel team satellite di Lucio Cecchinello, dove Castrol è già lo sponsor principale.

Honda-Castrol: manca solo l’ufficialità

La notizia che Repsol non volesse continuare la sua partnership con il Team Factory di Honda è arrivata durante il weekend del GP di San Marino. Questa separazione era già nell’aria dall’inizio di questa stagione, vista l’evidente diminuzione del contributo economico da parte della società spagnola. La livrea attuale del Repsol Honda Team è infatti molto diversa da quelle a cui siamo stati abituati, con Repsol che è stata spostata sulla pancia della moto e i colori aziendali di Honda che hanno preso il sopravvento. La fine di questa collaborazione ha dunque costretto la casa dell’ala dorata a muoversi in altre direzioni, cercando un nuovo main o title sponsor. La scelta sembra essere ricaduta sull’azienda Castrol, già partner del Team LCR di Lucio Cecchinello sulla moto di Johann Zarco.

Honda Castrol
Photo Credit: JohannZarco.fr

Nonostante manchi ancora l’ufficialità, Motorsport.com riporta come Honda abbia già preso accordi con Castrol per sostituire Repsol a partire dalla prossima stagione. Nel 2025 la compagnia petrolifera britannica non sarà main sponsor del team ma questo potrebbe cambiare in futuro, in base ad una serie di parametri. Dopo 29 anni, 15 mondiali piloti, 10 mondiale costruttori e 183 vittorie, si conclude quindi una delle collaborazioni più longeve ed iconiche della storia del motomondiale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author